cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Supermicro® presenta la nuova generazione di soluzioni switch SDN in occasione dell'Interop a Las Vegas

01 aprile 2014 | 15.02
LETTURA: 4 minuti

-- Il nuovo Top-of-Rack 1U SuperSwitch™ e il 6U 112 nodi MicroBlade sono dotati di processori Intel® e switch Ethernet 10/40 GbE Intel®

LAS VEGAS, 1 aprile 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche presenta le nuove e innovative soluzioni Software Defined Networking (SDN) SuperSwitch™ e microserver MicroBlade in occasione di Interop, a Las Vegas questa settimana. In occasione della fiera, Supermicro lancia la propria piattaforma switch nuova 1U SDN che utilizza la progettazione top of rack (TOR) switch della Intel® Open Network Platform (ONP). Questo switch programmabile, realizzato usando lo switch Ethernet Intel® FM6764 e il processore Intel® Core™ i3 con Intel® Communications Chipset 8900 insieme alla Intel Open Network Software (ONS), offre flessibilità, agilità, sicurezza e gestione dinamica grazie alle funzioni SDN e alla virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV). La piattaforma SuperSwitch Platform supporta i protocolli di controllo OpenFlow ed è dotata di 48 porte di gestione 10GbE SFP+, 4 40GbE QSFP e 2 1GbE RJ45 in un fattore di forma per montaggio su rack 1U, il Layer 2/3 SSE-X3848S è ideale per l'aggregazione di link Top-of-Rack (ToR) con banda alta con capacità di commutazione da 1.280Gb/s e prestazioni di pacchetto del Layer 3 fino a 960 milioni di pacchetti al secondo.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140401/AQ93715

Supermicro presenterà anche il proprio microserver MicroBlade 6U a 112 nodi basato su Intel® Atom™ C2000 con switch MicroBlade SDN in occasione dell'Interop. Questa architettura Blade modulare con densità estrema e bassissimo consumo utilizza 112 nodi indipendenti con conservazione dell'energia (fino a 10W ciascuno) che consente di avere fino a 784 server per rack 42U. È possibile arrivare anche a una densità ancora maggiore grazie all'architettura basata su Intel Atom in grado di supportare fino a un massimo di 224 nodi. MicroBlade integra quattro moduli Intel® Ethernet Switch FM5224 ed è dotato di funzionalità SDN e comprende un processore del piano di controllo Intel Atom C2000 ed è in grado di supportare fino a 2 uplink 40Gb/s QSFP o 8 uplink 10Gb/s SFP+ e 56 downlink 2.5Gb/s per modulo, con una riduzione del cablaggio pari al 99%. Le configurazioni UP e DP mirate alle prestazioni supportano i processori Intel® Xeon® delle famiglie E3/E5 e saranno disponibili nei prossimi mesi.

"Il nuovo SDN di Supermicro con SuperSwitch e switch MicroBlade  mette a disposizione degli ambienti dei centri dati, per Cloud e delle aziende una grande flessibilità per allocare in maniera dinamica le risorse di rete poichè i dati richiedono che ci sia una commutazione," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Con la collaborazione con Intel, abbiamo sviluppato soluzioni per la commutazione basato si IA in banda alta creando così un percorso molto efficiente ed efficace dal punto di vista dei costi per arrivare alla virtualizzazione delle reti. Il nuovo top-of-rack SuperSwitch di Supermicro unito al nostro MicroBlade a densità estrema, e bassi consumi e alla vasta gamma di piattaforme SuperServer e SuperStorage ed efficienti dal punto di vista energetico offre soluzioni di calcolo ottimizzate per avere il massimo del ROI in distribuzioni su grande scala."

"Intel® Open Network Platform Reference Designs sono una parte importante della strategia per il collegamento in rete di Intel per permettere al settore di spostarsi verso tecnologie basate su standard più aperti quali SDN e NFV," ha dichiarato Rose Schooler, vice presidente del Data Center Group di Intel e direttore generale di Communications and Storage Infrastructure Group. "Il nuovo SuperSwitch di Supermicro, sviluppato a partire da Intel® ONP Switch Reference Design, offre elevate prestazioni, è semplice da distribuire ed è uno switch di rete con un buon rapporto qualità-prezzo che offre funzionalità di gestione e controllo."

1U SDN SuperSwitch™ (SSE-X3848S) – www.supermicro.com/SuperSwitch

Microserver 6U MicroBlade – www.supermicro.com/MicroBlade

Visitate Supermicro all'Interop di Las Vegas, nel Mandalay Bay Convention Center, 1-3 aprile, stand 1141.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di adattatori di rete e soluzioni switch, visitare www.supermicro.com/Networking.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperSwitch e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza