cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

United First Partners nomina Pascal Marionneau Managing Partner e Global Head delle Credit Solutions

30 aprile 2014 | 16.27
LETTURA: 3 minuti

MILANO, April 30, 2014 /PRNewswire/ --

United First Partners è lieta di annunciare la nomina di Pascal Marionneau come Global Head delle Credit Solutions. Pascal sarà Managing Partner e membro del consiglio esecutivo; gestirà la filiale svizzera di United First Partners Capital (UFP Capital) - di recente incorporazione. L'attività delle Credit Solutions sarà focalizzata sulle attività illiquide tenute sui bilanci di diversi istituti finanziari. Accanto all'Approvvigionamento e alla Distribuzione, ci saranno anche la Cartolarizzazione e le Consulenze.

Pascal in precedenza è stato Global Head of Credit presso Kepler Cheuvreux, dove era anche membro del consiglio esecutivo; prima di questo ruolo è stato Senior Trading e Risk advisor per il consiglio Global Market presso Société Génerale Corporate & Investement Banking. All'indomani del fallimento di Lehman Brothers, Pascal è stato promosso per occuparsi di situazioni particolari, fra le quali la creazione della Bad Bank e la gesione di attività non strategiche. La sua esperienza copre il credito, i mercati dei cambi e a reddito fisso, cash e prodotti strutturati complessi. Pascal ha studiato ingegneria e matematica finanziaria all'Ecole Supérieure d'Arts et Métiers e all'Universidad Politécnica di Madrid.

L'ex banchiere di SocGen ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di una società dinamica, imprenditoriale e rispettata e sono fiducioso che diventeremo una figura di spicco nel settore del credito. Il primo passo sarà quello di rafforzare la nostra portata globale, che comporterà l'assunzione di un massimo di 20 professionisti entro i prossimi due anni. Il mercato italiano è un obiettivo fondamentale per la United First Partners ".

Stéphane Mardel e Michael Hadjedj, co-amministratori delegati di United First Partners, hanno commentato dicendo: «La creazione di soluzioni di credito e l'apertura della nostra nuova sede centrale in Svizzera è un passo fondamentale per la diversificazione della United First Partners verso il modello di consulenza finanziaria che copre tutte le asset classes. L'attività di Pascal e la sua vasta esperienza nell'investment banking e nel brokeraggio saranno di grande aiuto per la crescita dell'offerta dei prodotti United First Partners ai propri clienti. Stéphane Mardel ha aggiunto: «In questo momento stiamo lavorando su diversi mandati in Europa e nel Medio Oriente. Percepiamo chiaramente un interesse crescente dai nostri maggiori clienti».

A proposito di United First Partners 

United First Partners è il leader mondiale in servizi finanziari e Situazioni Speciali, specializzata in intermediazione, consulenza e ricerca. L'azienda è stata fondata nel 2009 dai francesi Stéphane Mardel e Michael Hadjedj, due veterani di ICAP. Il Gruppo opera in Europa, nelle Americhe e nel Medio Oriente: ha uffici a Londra, New York, Ginevra e Lussemburgo. Il gruppo ha costruito forti alleanze strategiche con alcune istituzioni di reputazione mondiale come Goldman Sachs, JP Morgan e Schneider Trading. Quest'anno il gruppo sta espandendo le sue operazioni a livello mondiale sia organicamente, attraverso l'apertura di quattro nuove sedi a Dubai, Parigi, Hong Kong e Singapore, sia esternamente, attraverso possibili acquisizioni. Per due anni consecutivi la United First Partners è risultata la prima per la ricerca e brokeraggio nelle Situazioni Speciali nel sondaggio Thomson Reuters EXTEL. Il sondaggio Extel da voce ad oltre 14.000 esperti del settore.

Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.urdfirst.com

Domande alla stampa: Telefono +44-203-017-4330info@utdfirst.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza