cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Usa: Fondazione Bracco e Niaf lanciano nuove borse di studio per giovani talenti

12 marzo 2014 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

La Fondazione Bracco fa squadra con la potente National Italian American Foundation (Niaf), la prima associazione Usa degli italoamericani, per lanciare nuove borse di studio in campo medico destinate a giovani di talento. L'iniziativa, nell'ambito del progetto ''Diventerò'' della Fondazione Bracco, sara' operativa dal 1 settembre del 2014 con risorse pari a 100mila dollari da destinare a borse di studio finalizzate a promuovere la conoscenza delle patologie da carenza di iodio.

Si rivolge agli italoamericani e ai cittadini italiani al di sotto dei 35 anni, residenti negli Usa, e che hanno gia' concluso il corso di laurea e fatto pratica nel campo dell'endocrinologia o della nutrizione . ''La Niaf - ha sottolineato il suo Presidente John M. Viola - e' orgogliosa di cooperare con la Fondazione Bracco su un progetto pluriennale per i giovani come ''Diventero'''. ''Insieme - ha aggiunto - abbiamo l'opportunita' concreta di avere impatto sulla ricerca e la formazione dei giovani nei campi delle scienze e della medicina''.

Il progetto Diventerò della Fondazione Bracco mira ad accompagnare giovani meritevoli nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. I vincitori delle nuove borse di studio lanciate in partnership con Niaf avranno la possibilita' di portare a termine il loro progetto di ricerca alla Boston University School of Medicine, presso il dipartimento di Endocrinologia, Diabete e Nutrizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza