cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conservare il proprio portafoglio Bitcoin nel dispositivo di crittografia Chameleon sicuro per la rete

18 febbraio 2014 | 18.49
LETTURA: 3 minuti

SUNNYVALE, California, 18 febbraio 2014 /PRNewswire/ -- LucidPort Technology presenta una caratteristica estremamente robusta per gli utenti di Bitcoin. Con l'aumento della popolarità e dell'utilizzo dei portafogli Bitcoin, la chiavi private di Bitcoin possono risultare vulnerabili perché gli utenti "lasciano" spesso i Bitcoin nei loro dischi rigidi senza alcuno strato aggiuntivo a protezione della sicurezza. Grazie all'utilizzo di una crittografia basata su hardware (AES-256), Chameleon crea un'unità crittografata che utilizza lo spazio libero presente nel disco del computer e crittografa la chiave privata di Bitcoin. È possibile semplicemente crittografare il file della Chiave Privata Bitcoin e salvarlo in una qualsiasi posizione senza rischiare le Bitcoin. In caso di furto o smarrimento del computer, in mancanza della Chiave Chameleon associata, non è possibile effettuare l'accesso a nessuno dei file crittografati.

Dopo la rapida configurazione iniziale, inserire il dispositivo USB Chameleon per accedere all'unità crittografata, copiarvi i file al suo interno, quindi scollegare il dispositivo per proteggere i propri dati. Chameleon protegge anche singoli file o cartelle all'interno di partizioni non crittografate. I file crittografati singolarmente possono essere salvati in modo sicuro in qualsiasi posizione del computer o su dispositivi di archiviazione esterni. È possibile trasferirli in modo sicuro in Internet come allegati a e-mail, salvarli su unità flash o su altri supporti portatili, o caricarli su spazio di archiviazione nel cloud. Possono essere decrittografate solo con la Chameleon originale, o con un duplicato Chameleon identico.

Chameleon Pro, ideato per i mercati delle organizzazioni e aziendali, offre inoltre la possibilità di controllare gruppi di dispositivi Chameleon:* Gestione dispositivi Master / Utente* Revoca utente e migrazione dati* Controllo politica utenti

Un dispositivo Chameleon Master controlla una raccolta di dispositivi Chameleon Utente. Un Chameleon Master può aprire file crittografati da uno qualsiasi dei propri Utenti, ma un Utente non può aprire i file degli altri Utenti. Gli Utenti possono essere duplicati, recuperati e revocati dal Master.

Informazioni su LucidPort Technology, Inc.

LucidPort sviluppa prodotti per la sicurezza dei dati personali che utilizzano la funzionalità "plug and play" delle USB. Le tecnologie di LucidPort utilizzano hardware avanzato con software integrato per creare prestazioni elevate e flessibili e prodotti USB semplici da utilizzare. LucidPort ha la propria sede a 150 W. Iowa Ave., STE 101, Sunnyvale, CA 94086, USA., +1-408-720-8800, www.lucidport.com.Contatto per le vendite in Francia, Zepla SARL, www.zepla.frContatto per le vendite nel Regno Unito, Origin Storage Ltd, www.originstorage.com/chameleon.aspContatto per le vendite in Italia, Datamatic sistemieservizi spa, www.sistemieservizi.net  

Tutti i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza