cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legge elettorale, Toti avverte Renzi: "Rispetti i patti o linea Fi cambierà"

04 marzo 2014 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

Legge elettorale, Toti avverte Renzi:

''Matteo Renzi deve stare attento. Sta dilapidando nel giro di poche settimane l'enorme credito che aveva acquisito nei confronti del Paese, dei suoi elettori e delle altre forze politiche. Noi ci siamo fidati di lui. Se saltasse l'accordo, allora tutto tornerebbe in discussione e anche la nostra linea muterebbe repentinamente''. Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, lancia un messaggio chiaro al presidente del Consiglio in una intervista alla Repubblica.

''Noi stiamo ai fatti e ai patti: Renzi -aggiunge Toti- aveva detto che la legge elettorale sarebbe stata la sua prima riforma gia' nel mese di febbraio. Febbraio e' finito, siamo al 4 di marzo''. Quindi, secondo Toti, "a questo punto, la riforma cosi' come e' stata sottoscritta deve essere approvata. E subito, senza ulteriori tentennamenti. Piccoli correttivi sono possibili, ma certo non provvedimenti che snaturino il senso dell'accordo siglato da Berlusconi e Renzi''.

"Non approvare quella riforma vorrebbe dire tradire la fiducia degli elettori, innanzitutto. Renzi marca male. Aveva promesso che non sarebbe andato a Palazzo Chigi senza il passaggio elettorale e invece lo ha fatto, ha promesso di non aumentare la pressione fiscale e ha introdotto la Tasi, ha promesso di fare riforme condivise: se ora anche questo impegno decadesse in meno di due settimane, beh, non sarebbe un buon inizio", conclude Toti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza