cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viabilita’: lavori su strade statali in Emilia Romagna

20 giugno 2014 | 18.56
LETTURA: 3 minuti

Viabilita’: lavori su strade statali in Emilia Romagna

L’Anas comunica che, per consentire i lavori per la realizzazione della variante alla strada statale 63 ‘del Valico del Cerreto’ all’altezza dell’abitato di Bocco, nel comune di Casina, in provincia di Reggio Emilia, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo a partire da lunedì 23 giugno fino a giovedì 31 luglio, nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 19:00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

Inoltre, per consentire gli interventi di ripristino di un giunto di dilatazione sulla strada statale 64 ‘Porrettana’, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in località Porretta Terme (km 33,840), in provincia di Bologna, a partire dalle 9:00 di lunedì 23 giugno fino al completamento dei lavori previsto entro le 18:00 di venerdì 27 giugno 2014.

Sulla strada statale 3bis ‘Tiberina’ saranno eseguiti gli interventi di costruzione di una cunetta e di un muro di contenimento nel comune di Cesena. Per consentire i lavori sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Roma per un breve tratto in corrispondenza del cantiere, dalle 9:00 di lunedì 23 giugno alle 17:00 di venerdì 4 luglio 2014. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.

Inoltre, per consentire al comune di Coriano, in provincia di Rimini, l’esecuzione degli interventi di pulizia del fosso laterale della SS72 ‘di San Marino’, nel centro abitato di Cerasolo Ausa, sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Rimini in tratti della lunghezza massima di 250 metri (tra il km 6 e il km 7) nel periodo compreso tra lunedì 23 giugno e sabato 28 giugno 2014, nella fascia oraria 9:00-18:00. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.

Infine, per consentire il completamento dei lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 ‘Adriatica’, nel comune di Ravenna, è stata prorogata fino a sabato 28 giugno la chiusura provvisoria della carreggiata in direzione Rimini. I lavori si svolgono esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo. Il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo ‘Ravenna centro/via Faentina’ e rientro allo svincolo successivo, tramite percorso alternativo: via Faentina, viale Salvador Allende, viale G. Saragat, via G. Salvini, ad esclusione della domenica.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘Vai Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza