cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferragosto: Anas, al via le ultime partenze

11 agosto 2014 | 12.47
LETTURA: 4 minuti

Ferragosto: Anas, al via le ultime partenze

Al via le ultime partenze per la settimana di ferragosto. Anche oggi, come previsto dal calendario del piano esodo dell'Anas, i flussi di circolazione saranno intensi soprattutto nella mattinata, sia per gli spostamenti degli ultimi vacanzieri di agosto, sia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. E' quanto si legge in una nota dell'Anas.

Oggi alle ore 10 si registrano oltre 30 mila transiti sul Grande Raccordo Anulare di Roma, circa 20 mila sull' autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, seguono la Roma Fiumicino con 17 mila transiti, la A29 ''Palermo-Catania'' con 11 mila passaggi, la statale 16 ''Adriatica, nella zona di Brindisi con oltre 10 mila transiti, il Raccordo autostradale 13 di Trieste (quasi 10 mila transiti), la statale 106 ''Jonica'', tra Catanzaro e Crotone (circa 9 mila transiti), sulla statale 14 "della venezia Giulia" (7 mila transiti).

In Sardegna circa 5 mila transiti sulla statale 131 "Carlo Felice" e circa 4 mila sulla statale 125 "Orientale Sarda".Al momento si segnalano rallentamenti, per traffico intenso, in Veneto sulla statale 14 ''della Venezia Giulia'', sulla statale 16 ''Adriatica'' nelle Marche e in Abruzzo, sulla statale 7 ''Appia'' in Campania e nel Lazio, aggiunge l'Anas.

Traffico intenso anche in Calabria sulla statale 106 ''Jonica'' in direzione delle località balneari di Catanzaro e del crotonese, sulla statale 107 ''Silana Crotonese'', in provincia di Cosenza, sulla statale 534 in direzione Sibari e sulla statale 18 ''Tirrena Inferiore'' tra Vibo Valentia e Reggio Calabria

A causa di un mezzo pesante ribaltato il traffico ha subito rallentamenti sull'A3 Salerno Reggio Calabria tra Laino Borgo e Lauria Sud. Il mezzo pesante è stato rimosso e si sono concluse le operazioni di pulizia del piano viabile sulla corsia nord, dove era stata attivata questa mattina l'uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo. (

In Calabria sulla statale 18 è attivo un senso unico alternato a causa di un incidente tra Mileto e Paravati, in provincia di Reggio Calabria, dove si segnalano 2 feriti. Rallentamenti anche sulla statale 90 bis "delle Puglie", in Campania, a causa di un incidente al km 4,620, in direzione Foggia, che ha coinvolto due veicoli e si segnala un ferito lieve, sottolinea l'Anas.

Nel Molise ripristinata, nelle prime ore di questa mattina, la regolare circolazione sulla statale 647 ''Fondo Valle Del Biferno'' a seguito dell'incidente verificatosi nel corso della notte tra il bivio per Busso e Castropignano/Innesto ss618 Molesana.In Veneto resta chiusa al traffico la strada statale 52 ''Carnica'' , in provincia di Belluno, a causa della caduta di materiale terroso sul piano viabile a seguito del maltempo.

Sul tratto sono in corso i lavori per la rimozione del grande quantitativo di materiale riversatosi sulla sede stradale e per le ispezioni finalizzate alla messa in sicurezza del versante. Il traffico viene deviato sulla viabilità locale: a Campitello i mezzi leggeri percorrono la SP 6 per Danta di Cadore, il passo di Sant'Antonio, SP 532 e la SR 48 Auronzo di Cadore. Gli autobus e il traffico pesante transitano sulla SS 52 con scorta.

Nella giornata di ieri i transiti sui principali itinerari delle vacanze della rete Anas sono risultati leggermente superiori al 2013. L'arteria più trafficata è stata l'autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma con 110 mila transiti in entrambe le direzioni. Seguono l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con 97 mila transiti (di cui circa 60 mila in direzione sud), la Roma-Fiumicino (70 mila transiti), la statale 77 della Val di Chienti (68 mila), la statale 1 "Aurelia" (48 mila), l'autostrada A19 Palermo-Catania (44 mila), il Raccordo autostradale 13 di Trieste (43 mila) e la statale 16 "Adriatica" (40 mila), aggiunge l'Anas.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza