cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicurezza stradale: Ciucci, 'Vergilius' e' servito per rendere viaggi piu' sicuri

05 settembre 2014 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Nel periodo estivo che va dal 25 luglio al 31 agosto l'Anas ha impiegato, in turnazione, circa 2.500 addetti del personale e 1.070 automezzi, 3.800 telecamere, 300 pannelli a messaggio variabile (che, ove necessario e ove possibile, hanno indicato anche il tempo medio di percorrenza delle tratte).

In tema di sicurezza l'Anas ha esteso il sistema di controllo della velocità media e istantanea ''Vergilius'', oltre che ad alcuni tratti della Domiziana, della Romea e dell'Aurelia, anche al tratto salernitano della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e alla Galleria ''S. Maria di Pozzano'', della strada statale 145 ''Sorrentina'', in provincia di Napoli.

''Il Vergilius ha funzionato da deterrente verso l'alta velocità - ha ricordato Ciucci - contribuendo a rendere il viaggio più sicuro. Infatti, nonostante gli alti volumi di circolazione registrati su queste arterie, circa 6 milioni, una percentuale assai bassa di automobilisti ha superato i limiti previsti e il numero di verbali emessi dalla Polizia Stradale dal 25 luglio al 31 agosto è stato di 15 mila''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza