cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brindisi torta e neve finta, il rione Monti festeggia Napolitano /VIDEO

17 gennaio 2015 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

L'ex presidente della Repubblica nella piazzetta con la moglie Clio: "Meglio lasciare finché in piedi". Poi avverte: "Non rispondo a domande di attualità politica". Centinaia tra curiosi e 'vicini di casa' per il bentornato del quartiere all'ex capo di Stato (FOTO MANIFESTI)

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Dopo un periodo eccezionale, "torno alla normalità. Meglio lasciare finché in piedi". Lo ha detto l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, prendendo la parola nel corso della festa (FOTO MANIFESTI) che gli abitanti del rione Monti hanno voluto dedicargli in occasione del suo ritorno a casa dopo le dimissioni dal Quirinale. (TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPECIALE)

Sono contento di essere a casa "ma ci sono tornato altre volte'', ha detto Napolitano che è tornato ad abitare nella sua casa in vicolo dei Serpenti. Bocca cucita sulla partita per il nuovo capo dello Stato. ''Non rispondo a domande di attualità politica", ha messo in chiaro.

L'ex presidente della Repubblica ha brindato con un bicchiere di spumante e tagliato la torta - con due scritte laterali 'bentornato Presidente', una grande immagine del Colosseo e il simbolo del 'rione de Monti' - che gli abitanti del rione hanno voluto offrirgli, seduto con la moglie Clio al tavolino di un bar della piazza. Centinaia tra curiosi e 'vicini di casa' si sono accalcati attorno al gazebo del bar gridando al presidente la loro gioia per il suo ritorno a casa.

Un artista locale ha pensato di salutare l'illustre abitante 'sparando' la neve finta, mentre ad accoglierlo ci ha pensato un duo di musicisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza