cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viabilità: Anas, proseguono lavori sul raccordo Peugia-Bettolle

20 febbraio 2015 | 16.57
LETTURA: 3 minuti

Viabilità: Anas, proseguono lavori sul raccordo Peugia-Bettolle

Proseguono i lavori per la sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto 'Prepo', sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle. L'Anas comunica che a partire dalle 6:00 di mercoledì prossimo, 25 febbraio 2015, sarà avviata l'ultima sessione di interventi per il completamento delle lavorazioni.

I cantieri interesseranno la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni. Per consentire i lavori sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) per circa 3,1 km (dal km 52+800 al Km 55+950), tra gli svincoli di San Faustino e Piscille, con transito consentito sulla corsia libera. In funzione dell'avanzamento dei lavori, inoltre, per il tempo strettamente necessario ad eseguire in sicurezza alcune fasi lavorative, potrà essere temporaneamente chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Prepo in direzione Bettolle e le rampe di ingresso e uscita dello stesso svincolo in direzione Ponte San Giovanni.

Il completamento dei lavori è previsto entro domenica 8 marzo, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Gli interventi attualmente in corso sulla carreggiata in direzione Bettolle saranno invece ultimati entro domenica prossima, 22 febbraio e, in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, potranno essere prorogati fino a martedì 24 febbraio 2015.

Gli interventi, che hanno riguardato anche il viadotto 'Settevalli' per un investimento complessivo di oltre 500mila euro, costituiscono la prosecuzione delle attività di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle, dopo il completamento di analoghi interventi sui viadotti 'Olmo', 'Ellera' e 'Passignano'. La prima fase era stata completata lo scorso ottobre ed aveva riguardato il risanamento della pavimentazione. Dopo il necessario periodo di assestamento di quest'ultima, è stata avviata la seconda fase dei lavori per la realizzazione dei giunti di dilatazione.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza