cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Porti: presidente Autorità Civitavecchia, ottimi risultati a fiera croceristica Miami

25 marzo 2015 | 19.11
LETTURA: 3 minuti

Porti: presidente Autorità Civitavecchia, ottimi risultati a fiera croceristica Miami

Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti per i risultati raggiunti al 'Sea Trade' di Miami, in Florida, una delle più importanti fiere croceristiche al mondo, alla quale l'Autorità portuale era presente insieme al Comune di Civitavecchia, alla Regione Lazio, a Roma Capitale, oltre che Rct e Port Mobility. "Torniamo dal Sea Trade di Miami con ottimi risultati per il nostro Network e per la città di Civitavecchia, - ha detto Monti - alla luce di una sinergia città-porto che ha consentito di avviare un percorso che presto darà i suoi frutti, che saranno visibili a tutti i cittadini".

"Nel 2015 come previsto - ha aggiunto Monti - le crociere torneranno a crescere, anche più di quanto stimato negli studi annuali diffusi a Miami, che come sempre riportano dei numeri approssimati per difetto, tenendo conto solo delle prenotazioni effettuate fino a marzo. In realtà, dai dati in nostro possesso e comunicatici da Rct, avremo un aumento rispetto allo scorso anno di almeno il 10%, tornando a circa 2.350.000 crocieristi, rispetto ai 2.140.000 del 2014, numeri che confermano il porto di Civitavecchia come il primo porto italiano delle crociere ed al vertice del Mediterraneo, insieme a Barcellona".

"Ciò che più importa è che si abbia di nuovo un trend di crescita, con il ritorno delle maggiori compagnie che hanno scelto il nostro scalo come home port. Inoltre, sono già stati avviati i lavori propedeutici alla realizzazione dei nuovi terminal sull'antemurale, che saranno operativi dalla prossima stagione. Con il Comune - ha concluso Monti - è stato compiuto un importante lavoro di marketing del territorio, concludendo accordi che finalmente consentiranno di promuovere Civitavecchia e nuovi itinerari locali già a bordo delle navi. Per la prima volta, infine, si è creato un contatto con le fondazioni dei principali armatori, cui potranno essere sottoposti dal Comune progetti di particolare valenza sociale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza