cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Martina, protagonismo Europa su temi Carta Milano è essenziale

29 aprile 2015 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Politiche agricole commenta la risoluzione 'Nutrire il Pianeta, energia per la vita' che rappresenta l'impegno che l’Europarlamento chiede alla Commissione europea, sui grandi temi dell'Expo. Il diritto al cibo deve essere considerato diritto umano fondamentale

Il ministro Maurizio Martina  (foto Infophoto)
Il ministro Maurizio Martina (foto Infophoto)

Il ministro delle Politiche agricole, con delega all’Expo, Maurizio Martina commenta la risoluzione 'Nutrire il Pianeta, energia per la vita' che rappresenta l'impegno che l’Europarlamento chiede alla Commissione europea, sui grandi temi dell'Expo.

"Ringrazio l’assemblea del Parlamento Europeo, il Presidente Martin Schulz, l'Onorevole Paolo de Castro e gli europarlamentari che insieme a lui hanno sviluppato con passione e determinazione il contributo dell'Europarlamento ad Expo e alla Carta di Milano" afferma Martina in una nota.

"Il fondamento della Carta è tanto ambizioso quanto urgente: il diritto al cibo deve essere considerato diritto umano fondamentale e occorre, - spiega il ministro - oggi più che mai, una mobilitazione diffusa per garantire l’equo accesso al cibo per tutti. Il protagonismo dell'Europa sui grandi temi che la Carta indica è quindi essenziale. Sono certo che gli atti che si compiranno anche nei prossimi giorni contribuiranno in modo decisivo a sviluppare la potenza dei contenuti della straordinaria esposizione che stiamo per aprire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza