cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ogni regione presenta una 'potenza', il 5 maggio tocca alla Sardegna

04 maggio 2015 | 16.44
LETTURA: 3 minuti

"La Potenza del Saper fare" in una mostra virtuale nel Palazzo Italia. A rappresentare le 20 eccellenze, una per ogni regione, alcuni campioni del made in Italy con i loro ologrammi. Domani tocca all'imprenditrice Daniela Ducato che sarà presente, anche di persona, per rappresentare la Sardegna con la sua Architettura di Pace.

L'ologramma di Daniela Ducato
L'ologramma di Daniela Ducato

Venti eccellenze italiane, una per ogni regione, rappresentate da un testimonial accolgono i visitatori con i loro ologrammi alla mostra “La Potenza del Saper Fare” allestita a Palazzo Italia. Un viaggio virtuale, fatto di coinvolgenti case history a esemplificare la capacità umana di modificare il territorio in modo rispettoso e sostenibile, ciò che le donne e gli uomini d’Italia fanno quotidianamente per rendere la terra fertile e produttiva, conservando biodiversità e paesaggio storico-artistico, attraverso proiezioni e ologrammi.

Il 5 maggio inaugurazione per la Regione Sardegna de “La Potenza del Saper Fare”, con l’Architettura di Pace di Edimare - Edilana Edilatte, materiali che nutrono il pianeta, privi di derivati dal petrolio. Sarà presente anche l'imprenditrice Daniela Ducato, a rappresentare questa eccellenza italiana.

Le eccellenze italiane., alias le 'potenze', contano nomi illustri nei vari campi del sapere, dalla scienza allo sport, dall'imprenditoria alla cucina. Dallo chef tre stelle Michelin, Niko Romito per l'Abruzzo a Hervè Barmasse per la Valle D’Aosta, da Francesco Cucari, digital maker del dizionario dei rifiuti per la Basilicata a Pina Amarelli, della premiata ditta per la migliore liquirizia del mondo per la Calabria, solo per citarne alcuni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza