cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: grande successo di pubblico a Cascina Triulza

07 maggio 2015 | 20.19
LETTURA: 2 minuti

Tremila persone, soprattutto giovani, hanno visitato il padiglione della società civile, Cascina Triulza, dal primo giorno di esposizione. Sono previsti oltre 700 eventi, durante i sei mesi, in cui si parlerà di come davvero nutrire il pianeta lavorando tutti insieme, persone, istituzioni e imprese,

I ragazzi visitano gli orti di Cascina Triulza
I ragazzi visitano gli orti di Cascina Triulza

Cascina Triulza, il Padiglione dedicato alle realtà del Terzo Settore riscuote un buon successo di pubblico e la fondazione tira un bilancio delle prime giornate di Expo Milano. I 17 eventi che si sono tenuti fino ad ora in Cascina Triulza hanno visto la partecipazione di circa 3000 persone. Numeri importanti, sicuramente migliorabili soprattutto per quanto riguarda il passaggio nelle aree espositive e del mercato, e Fondazione Triulza sta lavorando per questo, ma che testimoniano concretamente l’interesse delle persone verso i temi e le iniziative del Padiglione.

La vera partita di Expo infatti si gioca sui contenuti. Cascina Triulza offrirà un palinsesto di oltre 700 eventi in cui si parlerà di come davvero nutrire il pianeta lavorando tutti insieme, persone, istituzioni e imprese, per una sostenibilità nei fatti e nelle azioni e non solo nelle intenzioni.

Da lunedì partiranno tre laboratori giornalieri gratuiti per bambini da 4 a 10 anni sui temi dell’acqua, l’alimentazione e la sostenibilità; a breve sarà attivato in Cascina Triulza il mobility center, servizio per persone con problemi di mobilità e un programma di visite guidate”, spiega Pennasi. Cascina Triulza offre inoltre altri servizi gratuiti per le famiglie come l’area baby e spazi aperti a tutti, come ad esempio l’area pic-nic, dove si fermano ogni giorno famiglie, studenti delle scuole in visita ad Expo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza