cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Non solo tennis, le 5 cose che non puoi perdere agli Internazionali BNL 2015 di Roma

08 maggio 2015 | 18.51
LETTURA: 5 minuti

Dalle undici serate della Ballroom alla Walk of fame con 100 campioni italiani, dal ristorante Open allo stand We Are Tennis fino alle Fun Areas: divertimento, relax, buon gusto, passione per il tifo e tanti premi sono gli ingredienti che faranno da cornice all'evento sportivo più atteso dell'anno

Foto dal sito
Foto dal sito http://www.internazionalibnlditalia.com

Da Novak Djokovic a Rafael Nadal, da Sara Errani a Serena Williams, è parata di star agli Internazionali di Roma per la 72a edizione della manifestazione che si svolge dal 7 al 17 maggio. Ma anche quest'anno, oltre agli incontri, sono molti gli appuntamenti da vivere. Divertimento, relax, buon gusto, passione per il tifo e tanti premi: sono questi gli ingredienti che faranno da cornice all'evento sportivo più atteso dell'anno. Guardiamoli da vicino:

Il Ballroom: di giorno ad animare il Foro italico ci saranno i protagonisti del tennis, mentre al calar della sera la "sfera gigante" che domina il dancefloor prende vita accendendo la notte romana. Musica, spettacoli, arte e cultura si fonderanno nel "Ballroom" per creare un evento che quest'anno - assicurano gli organizzatori - avrà più l'aspetto di un festival internazionale. Cinquantaquattro artisti, undici serate, 66mila persone attese.

Si parte il 7 maggio con Dimitri From Paris, Thomas Jack e il sound discopunk dei danesi WhoMadeWho per arrivare, tra serate all'insegna dell'electroclash di Kalkbrenner e dell'italo-indie di Bud Spencer Blues Explosion, al 17 maggio con il party di chiusura targato Goa. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria di piazza Lauro De Bosis dalle 22 alle 4: i prezzi variano dai 10 ai 20 euro a seconda della serata. In alternativa, per evitare code, è sempre possibile acquistare i ticket sul sito www.internazionaliBallroom.it.

Il ristorante Open: un concept restaurant ideato per omaggiare il tennis, ma anche un’idea di ristorante sempre aperto sia per pranzo che per aperitivo e cena. Consente un viaggio all’interno della cucina mediterranea, rivisitata strizzando l’occhio all’internazionalità della manifestazione. Il pranzo si articola con una formula veloce tra un piatto unico e il menù alla carta in modo da soddisfare anche i palati più esigenti tra un match e l’altro. L’aperitivo diventa un luogo d’incontro e un must per il jet set, proponendo un'ottima cantina di vini, bollicine e spritz. La cena, infine, si propone unica nella sua bellezza, illuminata di riflesso dalla sfera del "Ballroom" dove poter degustare un percorso gastronomico di livello.

La Walk of fame, "strada-museo "con 100 campioni italiani: cento mattonelle di Viale delle Olimpiadi dedicate a 100 leggende dello sport. Da Trissino dal Vello d'oro a Domenico Fioravanti, sono questi i nomi che fra Olimpiadi e Mondiali accompagneranno d'ora in poi la passeggiata verso lo stadio Olimpico. I nomi, "scelti dalla Commissione atleti del Coni" - come precisato dal Presidente Giovanni Malagò all'inaugurazione del 7 maggio - "sono tutti riconosciuti come i principali attori di questa cavalcata di 100 anni. Successivamente potremmo aggiungerne altri 2-3 ogni anno, così da inserire in futuro anche atleti che sono ancora in attività come ad esempio la Vezzali". Le mattonelle riportano il nome dell'atleta, lo sport praticato e uno scudetto dell'Italia. E' inoltre stata creata un'app per gli smartphone con tutte le informazioni sugli atleti azzurri presenti.

Lo stand We Are Tennis - Da non perdere la tappa allo stand di We are tennis di BNL Gruppo BNP Paribas, la community per appassionati di tennis più grande d’Italia. Aggiornamenti in diretta per oltre un milione di fan su Facebook e 28mila follower su Twitter e possibilità per tutti i tifosi di vedere da vicino le attività organizzate da BNL per celebrare il manifesto “We do it for tennis”, il primo manifesto dedicato al mondo del tennis (www.wedoitfortennis.com).

All'interno del Foro Italico infatti, gli spettatori potranno "metterci la propria faccia" realizzando un video o scattando una foto del proprio tifo all'interno della cabina che verrà allestita presso lo stand We Are Tennis. Le immagini e i video verranno rilanciati sui canali social, in modo da creare un luogo in cui riconoscersi e vivere insieme una passione.

Inoltre sarà possibile operare o ricevere informazioni su prodotti e servizi di BNL e Hello bank!, la banca dedicata ai clienti a DNA digitale. Quest’anno, inoltre, per tutta la durata degli Internazionali, tutti gli appassionati di tennis che apriranno, gratuitamente e on-line, un nuovo conto corrente Hello Bank!, potranno vincere dei premi.  Infatti, con il concorso Hello tennis, indetto proprio per festeggiare gli Internazionali 2015, chiunque aprirà un conto Hello bank! dal 4 al 16 maggio riceverà un buono Amazon.it da 150 euro. In più, indovinando il nome del vincitore finale degli internazionali, sarà possibile vincere una racchetta e una borsa Wilson (https://hellobank.it/it/ibi2015).

Fun Areas - E per finire anche quest'anno non mancherà il divertimento per i più piccoli. Moltissime le fun areas attrezzate, spazi capaci di ospitare per questa edizione e per l’intera durata del torneo, oltre 40.000 bambini. Dotate di un campo da Tennis (Viale delle Olimpiadi) e di un simulatore della velocità del servizio (Ricoh Speed Cage – Via Canevaro), in quest’area i bambini ed il pubblico potranno giocare a Tennis e incontrare i loro campioni preferiti. Nell’area commerciale in viale delle Olimpiadi ci sarà anche un campo da Paddle.

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza