cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia: Laricchia e 5 Stelle camerieri d'eccezione per cena elettorale /FOTO

19 maggio 2015 | 16.39
LETTURA: 3 minuti

Serata di autofinanziamento in un agriturismo a Bitritto (Bari) a sostegno della candidata presidente del M5S: 400 persone e 2000 euro di incasso

Puglia: Laricchia e 5 Stelle camerieri d'eccezione per cena elettorale /FOTO

La candidata governatrice per la Puglia Antonella Laricchia, insieme a parlamentari del M5S, nelle vesti di camerieri per la cena di autofinanziamento (FOTO) che si è tenuta ieri sera a Bitritto, in provincia di Bari. Quattrocento le persone che hanno partecipato alla serata 'Il portavoce che ti serve', con un incasso di circa 2.000 euro che sarà destinato alla campagna elettorale regionale dei 5 Stelle. (SPECIALE AMMINISTRATIVE 2015)

“Alle cene megagalattiche da 1.000 euro a persona, agli ingenti finanziamenti delle imprese a cui poi i politici devono restituire il ‘favore’, preferiamo iniziative di questo tipo che si traducono in una grande semplice festa con grandi e piccini'', dichiara Antonella Laricchia (M5S). ''Un piccolo libero contributo di ogni cittadino è il modo migliore per finanziare le attività politiche. Solo allontanando i soldi dalla politica questa torna ad essere un impegno al servizio della comunità fatta da chi non cerca di arricchirsi ma vuole dare il proprio contributo per migliorare le cose. Ci auguriamo che anche gli altri partiti prendano esempio, dicendo no ai mega-contributi come nei casi Bersani-Ilva per intenderci”.

Circa 400 persone di tutte le età, dai più piccoli agli anziani, hanno affollato le grandi tavolate dell’agriturismo “Ranch” immerso nella natura di Bitritto (BA). Una cena, ribattezzata 'Il portavoce che ti serve', basata rigorosamente sui piatti tipici pugliesi: dai panzerottini alle sgagliozze, dalle popizze alle bruschette. E con il contributo di alcuni imprenditori locali anche salsiccia e dolci.

Camerieri d’eccezione la candidata alla Presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia (M5S), in compagnia di parlamentari e consiglieri comunali 5 Stelle come i senatori Barbara Lezzi, Lello Ciampolillo, Maurizio Santangelo, Bruno Marton, i deputati Giuseppe Brescia, Diego De Lorenzis, Mirella Liuzzi, Emanuele Scagliusi nonché i portavoce nei Comuni Sabino Mangano, Francesco Colella, Claudio Carone, Italo Carelli, Alessandra Simone, Vito Saliano, Orazio Colonna e Davide De Lucia. La cifra raccolta, all’incirca 2.000 euro, servirà a sostenere le spese della campagna elettorale regionale dei 5 Stelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza