cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Video

Roma, gabbiani minacciosi 'attaccano' operaio al lavoro su un tetto

28 maggio 2015 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Il rapporto tra Roma e i gabbiani sta diventando sempre più conflittuale. Nel video si vede un primo gabbiano e poi altri chiamati in soccorso che volteggiano minacciosi sulla testa di un operaio salito su un tetto a sostituire le tegole. Prima che l'operatore riprendesse la scena, l'operaio si era difeso al primo e più deciso attacco brandendo un palo. Ma non è bastato: da uno che era i gabbiani sono diventati due e poi tre e tutti hanno continuato la loro danza intimidatoria sulla testa dello sgradito umano. Quello dei gabbiani divenuti stanziali abitatori della Capitale è una grave anomalia dell'ecosistema che gli ornitologi spiegano con ragioni alimentari.

Questi meravigliosi pennuti dal manto bianco e grigio invece di migrare e albergare nelle zone costiere preferiscono le città, e Roma in particolare, perché trovano più facilmente cibo. E questa loro scelta la difendono con un alto indice di aggressività come dimostra questo video e le tante altre storie di attacchi alle persone che si registrano quotidianamente, senza contare le stragi di piccioni e altri volatili che compiono sistematicamente.

Tristemente indimenticabile fu la presa della colomba lanciata dal Papa a San Pietro e finita tra le grinfie appunto di un gabbiano. Va anche i ricordato che questi volatili sono animali protetti, dunque guai a toccarli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza