cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le iniziative di Unitalsi per l'Expo di Milano

08 luglio 2015 | 13.49
LETTURA: 1 minuti

Le iniziative di Unitalsi per l'Expo di Milano

Tra le molte iniziative nate intorno a Expo, quella promossa dall'Unitalsi, si rivela particolarmente importante. L'Associazione mette in campo l'entusiasmo, la vocazione e il coraggio dei suoi volontari per rendere più facile la partecipazione di tante persone con disabilità , anziani, famiglie in difficoltà e accompagnatori, ad un evento storico di civiltà e progresso.

Dopo la visita inaugurale di sabato 27 giugno, nel corso della quale il Presidente del Consiglio incontrando l'associazione , ha avuto parole di elogio per l'associazione e il volontariato, sabato 18 luglio si replica con un'altro gruppo di circa 300 persone. Da parte nostra, vogliamo da una parte permettere a tante persone di essere protagoniste del grande evento internazionale, dall'altra sottolineare quanto sia importante fare attenzione alle esigenze dei portatori di disabilità e di chi in genere ha bisogno di aiuto. L'Expo in questo senso ha fatto molto, noi miriamo a fare partecipare tanti nostri 'amici' che avrebbero difficoltà a farlo da soli, a questa esperienza "unica". Noi dell'Unitalsi da otre 110 anni prendiamo per mano chi ha bisogno.

"Chiunque abbia fatto un nostro viaggio, sa che siamo noi i primi ad essere arricchiti dal coraggio e dalla voglia di futuro di chi accompagniamo. - Si legge nella nota - Questa visita a EXPO, sarà un'altra straordinaria occasione di crescita per noi volontari , una carica di energia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza