cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Come proteggere il fegato: l'Attività Sessuale

27 ottobre 2015 | 00.05
LETTURA: 1 minuti

Come proteggere il fegato: l'Attività Sessuale

Epatite A

Risulta abbastanza diffusa la trasmissione dell'epatite tramite rapporti sessuali anali o orali.

Si consiglia di prendere opportune precauzioni per evitare la diffusione della malattia attraverso i fluidi corporei al partner sessuale. Il profilattico è l'unica barriera realmente efficace in grado di limitare lo scambio di fluidi corporei.

Epatite B

Poiché è possibile la trasmissione del virus B attraverso sangue, sperma, secrezioni vaginali e saliva, si può contrarre la malattia avendo rapporti sessuali vaginali, anali, orali e condividendo oggetti usati durante i rapporti sessuali. Si consiglia di prendere opportune precauzioni per evitare la diffusione della malattia attraverso i fluidi corporei al partner sessuale. Il profilattico è l'unica barriera realmente efficace in grado di limitare lo scambio di fluidi corporei.

Epatite C

Praticare attività sessuale tra persone ad elevata promiscuità (partner multipli) aumenta il rischio di contrarre vari tipi di malattie veneree, le cui lesioni mucose possono rappresentare un fattore di rischio di trasmissione dell'epatite C. Infatti, nell'ambito di coppie monogame stabili non sussiste l'indicazione all'utilizzo del profilattico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza