cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli europei più fedeli? I francesi. Italia e Spagna al top per le 'scappatelle'

28 ottobre 2015 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Italiani e spagnoli sono i più infedeli d'Europa. Un sondaggio realizzato da incontri-extraconiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, mette in evidenza come più della metà degli uomini italiani (59%) e spagnoli (56%) ha tradito almeno una volta il proprio partner. In questi due Paesi la percentuale rimane alta anche per le donne: più di una su tre ha avuto almeno una relazione extraconiugale, con una percentuale leggermente più alta in Italia (35%) rispetto alla Spagna (34%).

Secondo i dati raccolti dal sito la percentuale scende al 47% per gli uomini e al 42% per le donne in Germania, al 46% per gli uomini e al 32% per le donne nel Regno Unito e poi ancora al 45% per gli uomini e al 31% per le donne in Belgio. Mentre in Francia, sia gli uomini che le donne risultano essere più fedeli rispetto al resto d'Europa: solo il 30% degli uomini e il 27% delle donne sarebbero infatti propensi a tradire il loro partner.

In quanto alle città con una maggiore propensione al tradimento sono Roma e Milano quelle con più incontri extraconiugali d'Europa, seguite al terzo posto in Europa da Barcellona. Mentre a sorpresa Parigi, la città dell'amore, è quella con il minor tasso di infedeltà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza