cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla legge di stabilità alla scuola, i fatti di oggi martedì 3 novembre

03 novembre 2015 | 09.29
LETTURA: 3 minuti

Matteo Renzi (Foto Infophoto)
Matteo Renzi (Foto Infophoto)

Politica - Entra sempre più nel vivo il dibattito sulla legge di Stabilità. In attesa dell'incontro con le Regioni che dovrebbe svolgersi domani, il presidente del Consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi, è atteso questa sera alle 20.30 dall'Assemblea del Gruppi Dem di Senato e Camera , per un confronto all'interno del partito prima dell'avvio dell'iter parlamentare della manovra.

Fari sempre accesi naturalmente sul Comune di Roma. Dopo la nomina del commissario Francesco Paolo Tronca, si attende la scelta dei collaboratori che lo affiancheranno e si cerca anche di capire come saranno coordinati i rapporti con il prefetto, Franco Gabrielli, soprattutto in vista del Giubileo.

Sul piano politico-istituzionale, la presidente della Camera, Laura Boldrini, alle 17 incontra il presidente dell'Istat Giorgio Alleva in occasione della firma dell'Accordo quadro tra il Senato, la Camera e l'Istituto nazionale di statistica. Alle 11 invece si riunisce la Direzione nazionale dell'Udc.

Economia - Proseguono in commissione Bilancio al Senato le audizioni sulla Legge di Strabilità: i lavori iniziano alle 9 con la Corte dei conti; successivamente (alle 10,15) toccherà alla Banca d'Italia esprimersi sulla manovra; alle 11,30 sarà la volta dell'Ufficio parlamentare di bilancio ed infine alle 14,30 l'Istat.

Attesi oggi anche i nuovi dati Istat-Aci sugli incidenti stradali. Alle 10 presso la sala assemblea dell'Aci, in via Marsala 8 a Roma. A presentarli Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d'Italia e Giorgio Alleva, presidente Istat.

Cronaca - Alle 10,30 al Miur, presentazione dei risultati del primo esercizio di autovalutazione delle scuole. Con il ministro Stefania Giannini e il sottosegretario Davide Faraone.

Alle 12.30, nella sede di Tv2000, conferenza stampa del segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino.

Cultura e spettacolo - La Commissione di Vigilanza sulla Rai si riunisce in plenaria alle 13,30: all'ordine del giorno il parere sulle modifiche allo Statuto della Rai.

Sport - Riflettori puntati sulla Champions League, stasera alle 20.45 in campo la Juventus nella delicata trasferta in Germania contro il Borussia Mönchengladbach.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza