cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legge di stabilità, Vatileaks, Champions: i fatti di oggi mercoledì 4 novembre

04 novembre 2015 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

CRONACA - In Vaticano, alle 10 in piazza San Pietro, udienza generale di Papa Francesco, la prima dopo gli arresti per la divulgazione di documenti riservati della Santa Sede.

ECONOMIA- La giornata si apre con la nota di risposta alla Consob dell'imprenditore francese Xavier Niel sul suo investimento in Telecom. Sempre in apertura di giornata, alle 8.30, l'audizione del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan sulla legge di stabilità. Previste anche le audizioni alla Camera del ministro del lavoro Giuliano Poletti sul caporalato (ore 14) e del presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, sulle nuove linee di indirizzo e sulle prospettive della rinnovata governance della società (ore 15).

-Incontro tra il presidente dell'Anac Raffaele Cantone, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi , il presidente dell'Anci, Piero Fassino e l'amministratore delegato Consip Luigi Marroni per discutere sulle regole e l'efficienza negli appalti e nei contratti pubblici. Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ESTERI - Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz avrà oggi ad Atene un colloquio con il primo ministro greco Alexis Tsipras. Nella capitale ellenica ci sono anche il ministro degli Esteri lussemburghese Jean Asselborn ed il commissario europeo alle Migrazioni Dmitri Avramopoulos, per i primi ricollocamenti di 30 migranti dalla Grecia

- Iran: è il 36mo anniversario dell'assalto all'ambasciata americana a Teheran, il primo dopo la firma dell'accordo sul nucleare.

CULTURA E SPETTACOLI - Stamane alle ore 11 a Roma, Teatro Ambra alla Garbatella (piazza Giovanni da Triora, 15), il ministro per i beni Culturali Dario Franceschini partecipa al convegno organizzato dalla Cgil 'Viaggio in Italia. Il lavoro: la grande bellezza'.

SPORT - Calcio: Champions League, la Roma ospita il Bayer Leverkusen nel match valido per la quarta giornata del gruppo E.

- Tennis: Atp Parigi Bercy, Andreas Seppi sfida Roger Federer al secondo turno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza