cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia

"12 ritratti in 3 ore e mezzo": parola di Pricasso, artista dal tocco 'particolare'

06 novembre 2015 | 09.55
LETTURA: 4 minuti

(Pricasso Art, Facebook)
(Pricasso Art, Facebook)

Si chiama Timothy Patch ma, probabilmente, potreste averne sentito parlare con il nome d'arte: Pricasso. Se invece non ne avevate ancora sentito parlare, è molto probabile che - d'ora in avanti - non vi dimenticherete di lui e del suo particolare metodo di pittura, decisamente inusuale.

Non usa le mani o i piedi, tantomeno i pennelli... ma realizza le sue opere d'arte utilizzando il pene. Secondo quanto si legge sul suo sito, Pricasso, 66 anni, realizza un ritratto in 15-20 minuti e, da quando ha iniziato la sua attività artistica, nel 2004, racconta di averne dipinti oltre 10mila.

Patch vive a Gold Coast, città nello Stato australiano del Queensland, dove - dopo il suo secondo divorzio - riscopre la passione per la pittura, passione che ha affinato nel corso di questi anni: "Di recente ho iniziato a dipingere tele più grandi utilizzando anche il mio sedere".

"Quando lavoro, devo concentrarmi veramente - racconta Pricasso in un'intervista a 'BuzzFeed' - e vado in una specie di stato meditativo così da non accorgermi di quello che succede intorno a me, fino a quando non ho finito". Mentre al 'Daily Mail Australia' rivela: "All'inizio ero un po' timido, ma ora essere nudo di fronte al mio pubblico mi viene davvero naturale".

Il suo 'metodo' di lavoro gli ha permesso di viaggiare in tutto il Paese, esibendosi anche alle varie fiere 'Sexpo' che si svolgono in Australia tra Perth, Sydney, Adelaide, Melbourne e Brisbane. La prossima settimana, inoltre, si esibirà al 'London Sexpo' che si svolgerà nella capitale britannica dal 13 al 15 novembre.

Con i suoi 'colpi' ha realizzato ritratti di molte celebrities, come Michael Jackson e Mick Jagger, passando anche per Obama e Putin. Senza contare la popolarità che Pricasso può vantare tra tutte le persone che si divertono a farsi ritrarre da lui, per avere un'opera d'arte davvero speciale.

A gennaio 2014, racconta ancora sul suo sito, "durante una festa ho dipinto 12 ritratti in 3 ore e 30 minuti". E poi suggerisce: "Volete qualcosa di unico? Affittatemi per il vostro evento speciale e regalate ai vostri ospiti qualcosa da ricordare".

Last nights Party I had a HARD time painting these Girls but it was fun

Posted by Pricasso Art on Venerdì 9 ottobre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza