cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Renzi a Malta alla Legge di stabilità, i fatti di oggi 11 novembre

11 novembre 2015 | 09.36
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (Foto Infophoto)
Matteo Renzi (Foto Infophoto)

Politica - Si apre oggi a Malta il vertice internazionale che riunisce 60 capi di Stato e di Governo dedicato alle migrazioni. All'incontro prenderà parte anche il premier Matteo Renzi.

Prosegue in aula alla Camera dalle 9.30 l'esame delle modifiche al codice delle leggi antimafia, l'esame del regolamento sugli appalti pubblici, la proroga dell missioni internazionali delle Forze armate e di Polizia, la tutela e la valorizzazione della biodiversità agricola e alimentare. Alle 15 è previsto il question time.

Si conclude oggi la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in Indonesia.

Economia - La commissione Bilancio del Senato inizia, nel pomeriggio, l'esame degli emendamenti alla Legge di stabilità.

Cronaca - Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato una conferenza stampa questa mattina a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, nella quale intende "chiarire ogni aspetto in relazione all'annunciata indagine nei miei confronti", dichiarando "senza alcun margine di equivoco la mia totale estraneità a qualunque condotta meno che corretta".

Si torna in aula per l'omicidio del consigliere comunale dell'Udc di Torino Alberto Musy. Il processo di appello contro Francesco Furchì, condannato in primo grado all'ergastolo, si apre al palazzo di giustizia di Torino.

E' prevista per oggi l'udienza di convalida del fermo di Antonio Tagliata, il 18enne accusato dell'omicidio di Roberta Pierini e del ferimento di Fabio Giacconi, i genitori della sua fidanzata 16enne.

Cultura e spettacoli - Inizia oggi la nona edizione del 'RomaFictionFest', organizzato dall'Associazione Produttori Televisivi, prodotto da Fondazione Cinema per Roma e sostenuto da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento artistico di Piera Detassis. La serata di apertura ospiterà Fuori Concorso, alle ore 21 presso l'Auditorium Conciliazione, il nuovo tv movie di Marco Tullio Giordana, 'Lea'.

Alle ore 10.30, presso il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, Largo di Villa Peretti 1 è previsto il rientro della scultura in bronzo del 'Pugile a riposo' al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, dopo il grande successo di pubblico al Getty Museum di Los Angeles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza