cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vertice Malta, caso De Luca e legge di stabilità: i fatti di oggi giovedì 12 novembre

12 novembre 2015 | 10.22
LETTURA: 3 minuti

Il vertice a La Valletta (Afp) - AFP
Il vertice a La Valletta (Afp) - AFP

POLITICA - Mentre il Pd è ancora alle prese con il caso De Luca e continua la 'battaglia' sugli emendamenti alla legge di stabilità, Matteo Renzi da Malta, al vertice sulle migrazioni, saluta con ''grande soddisfazione'' la nomina di Filippo Grandi ai vertici della Unhcr.

- La manovra finanziaria continua a far discutere. Il governo è d'accordo sulla decontribuzione al 100% per le nuove assunzioni al sud da inserire nella legge, mentre scoppia la polemica su una sorta di sanatoria per le spiagge (ventilata da Ap) che prolunga di due anni le agevolazioni per pagare a rate o in misura ridotta canoni e indennizzi. Oggi sono all'esame della commissione Bilancio di palazzo Madama in sede referente tutti gli emendamenti al testo della legge.

ECONOMIA - Riflettori accesi sul dato dell'Eurostat sulla produzione industriale a settembre nell'Eurozona e sulla cerimonia di premiazione Cdp Borsa Italiana Climate Leadership Awards che si svolge a Milano a Palazzo Mezzanotte.

- A Roma alle 15 il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini presenta la manifestazione nazionale del 21 novembre.

ESTERI- Proseguono i lavori del vertice Ue-Africa sulle migrazioni a Malta. Dalla Svezia l'annuncio dell'entrata in vigore a partire da oggi di controlli temporanei alle frontiere.

- Myanmar: prosegue lo spoglio delle schede, Obama si congratula con Thein Sein per lo svolgimento pacifico del voto.

CULTURA E SPETTACOLI - La seconda giornata del Roma Fiction Fest rende omaggio alla grande tv del passato con la proiezione del primo episodio di 'Sandokan'. La serie diretta da Sergio Sollima che il grande regista romano, scomparso lo scorso anno all'età di 94 anni, diresse negli anni settanta. La puntata sarà proiettata alle 17 al Cinema Adriano di fronte a un pubblico molto particolare: ci saranno infatti i figli di Sollima, Stefano e Samanta, insieme al protagonista della serie, l'attore indiano Kabir Bedi, e il resto del cast ovvero Carole André, Philippe Leroy e Andrea Giordana. Parteciperanno anche Guido e Maurizio De Angelis, gli Oliver Onions, autori delle musiche della famosissima canzone 'Sandokan' e il produttore Federico Scardamaglia, nipote di Elio Scardamaglia, che seguì come producer la lavorazione in India, Malesia e Thailandia.

SPORT -La Nazionale di calcio di Antonio Conte alle 10 svolgerà la sessione di allenamento (a porte chiuse), mentre alle 16 è prevista la partenza del volo charter da Firenze per Bruxelles dove domani si giocherà l'amichevole con il Belgio.

-F1, alle 14 le conferenze dei piloti (Jenson Button (McLaren), Nico Hulkenberg (Force India), Felipe Massa (Williams), Felipe Nasr (Sauber), Sebastian Vettel (Ferrari), Max Verstappen (Toro Rosso), per il Gp del Brasile in programma domenica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza