cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hello! World: quando la banca online fa informazione

30 novembre 2015 | 16.20
LETTURA: 4 minuti

Hello! World: quando la banca online fa informazione

Non soltanto conti correnti e fondi di investimento, non solo tassi e piani di risparmio, ma da oggi anche un magazine online. Il pensiero corre all'ennesimo house organ che, dall'ambito della comunicazione interna, timidamente, muove i suoi passi verso l'esterno. Ma gli indizi ci portano fuori strada e ci conducono invece verso un esperimento innovativo e originale, con un nome accattivante: Hello! World, il magazine di Hello Bank!, la banca online virtuale di BNL Gruppo BNP Paribas la banca full digital di BNL Gruppo BNP Paribas.

Una nuova idea di comunicazione, nata insieme alla banca digitale, partita con un blog che ospitava contenuti non direttamente legati al mondo della finanza ed evolutosi poi nel magazine in un magazine ricco di contenuti interessanti e di forte interesse per il target di riferimento. Una scommessa e una sfida per una banca online chiamata a giocare un ruolo strategico nelle scelte presenti e future dei suoi clienti e non solo. E così allo sportello virtuale si potrà trovare molto di più, facendo incontrare bisogni e risposte, progetti e concrete opportunità.

Hello! World si rivolge soprattutto ai millennials, la generazione compresa tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila: giovani cresciuti a “pane e tecnologia”, iper-connessi, attratti senza remore da tutto ciò che di nuovo si muove nel mondo del web, abituati a navigare senza bussola nel gran mare della Rete.

Hello! World parla di futuro, declinato nelle forme più diverse, utili e anche divertenti. Non necessariamente legato all'innovazione tecnologica o all'hi-tech, ma riportato alla sua accezione forse più autentica: aspirazioni, sogni, progetti e, ancora, relazioni, conoscenza, consapevolezza, passione.

Hello! World racconta tutto quello che si muove nel mondo della musica, della moda, del design, della salute. Un racconto che “attraversa” i nuovi luoghi di incontro e di informazione delle giovani generazioni, dove si condividono interessi e passioni che coinvolgono tanti aspetti della quotidianità.

Hello! World è un arcipelago di canali, ciascuno autonomo e con sue ramificazioni.

Si parla di salute e benessere in HAY Magazine , canale dedicato non solo a salutisti indefessi, ma semplicemente a persone che vogliono stare meglio.

La casa, la sua gestione, la finanza domestica, ma anche, il fai da te, il design, il risparmio energetico, la sostenibilità: è Hello Home, portale verticale costituito da una parte di informazione tout court e da una parte di query & answers aperta agli utenti.

Non può mancare un canale dedicato ai viaggi: sarebbe troppo scontato parlarne in generale e così Hello! World ha scelto una categoria speciale: i centauri. Sì, proprio quelli delle due ruote, dell'avventura con casco e giubbotto, sia che li si veda sfrecciare su strade deserte e provinciali o sulle high way americane. Si chiama infatti Trueriders il canale dedicato a chi ha la passione di girare il mondo in moto, gruppi sempre più numerosi che si ritrovano nei raduni ma anche nei forum, che scoprono itinerari nuovi e si muovono in assoluta libertà.

Non poteva mancare la musica. Hello Play per tutti i gusti e tutte le età, dai 18 ai 50 anni, dal rap alla musica classica, dalle nostalgie amarcord ai concept di intrattenimento alternativi.

E ancora, Hello Green: ecologia, amore per la natura, orti urbani; Hello Style: fashion e lifestyle; in arrivo anche Hello Taste: il mondo del “food” declinato in tutte le sue versioni.

In pochi mesi il brand magazine ha collezionato oltre 28mila like sulla propria pagina Facebook e 79 follower sul profilo Twitter. E sempre sui social network, più di 8mila like li detiene da solo la pagina Trueriders, a conferma che l'originale scelta di abbracciare il mondo dei viaggi in moto è stata apprezzata, così come quella di accogliere nel proprio asset editoriale gli argomenti che più interessano i giovani adulti iper-tecnologici alla ricerca di una migliore qualità di vita.

Riferimenti social:

SITO

FB

TW @HelloWorld_It

in collaborazione con Hello Bank

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza