cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: S. Raffaele, dal 4 marzo torna easy test contro hiv ed epatite c

03 marzo 2016 | 15.22
LETTURA: 1 minuti

(Foto Agenzia Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Agenzia Fotogramma) - FOTOGRAMMA

= Diagnosi in pochi minuti da un prelievo di saliva, esame gratuito e anonimo Milano, 2 mar. (AdnKronos Salute) - Un semplice prelievo di saliva per scoprire i virus dell'Aids e dell'epatite C. Da venerdì 4 marzo, con cadenza mensile, riparte a Milano l'iniziativa 'Easy test' promossa dall'Irccs ospedale San Raffaele in collaborazione con Ats Milano-Città Metropolitana e Anlaids. L'esame rapido permette di individuare gli anticorpi specifici contro Hiv e Hcv.

Il test, effettuato da operatori sanitari esperti, è gratuito e anonimo e fornisce un risultato entro pochi minuti. Un medico sarà a disposizione per eventuali dubbi o domande. Ogni primo venerdì del mese - informa l'Istituto del gruppo ospedaliero San Donato - i cittadini possono recarsi direttamente e senza prenotazione presso il Punto prelievi ospedale San Raffaele-Medicina di laboratorio, in via Spallanzani 15 (ore 12-18). Quest'anno ci sarà un appuntamento in più: Easy test sarà presente alla XIII edizione della mostra-mercato benefica 'Convivio', presso Fiera Milanocity, dall'8 al 12 giugno.

Da anni l'appuntamento mensile con Easy test ha l'obiettivo di prevenire la trasmissione dei virus Hiv e Hcv sul territorio, si ricorda nella nota del San Raffaele. L'iniziativa è frutto dell'impegno costante e congiunto del Dipartimento di Malattie infettive e della Medicina di laboratorio dell'Irccs di via Olgettina, dell'Ats (ex Asl) di Milano e dell'Associazione nazionale per la lotta all'Aids. Per consultare il calendario completo degli appuntamenti con Easy test,, cliccare sulla sezione 'Freeday' del sito www.easytest.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza