cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: al via lavori Comitato di sorveglianza Po Fesr 2014-2020

03 marzo 2016 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Prendono il via a Palermo i lavori del primo Comitato di sorveglianza del Programma operativo (Po) Fesr Sicilia 2014-2020. All'ordine del giorno della seduta, in programma domani a partire dalle 9.30 a Villa Malfitano, l’approvazione dei documenti 'Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione' e 'Strategia di Comunicazione' del Programma, una nota informativa del Piano di valutazione del Programma, la relazione sullo stato delle procedure per il superamento delle condizionalità ex-ante del nuovo Po e lo stato dell’arte del Piano di rafforzamento amministrativo (Pra) destinato alla gestione dei fondi Ue.

L’approvazione del documento 'Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione' costituisce una condizione fondamentale per l’esecutività del Programma. All’incontro prendono parte i rappresentanti dell’Agenzia nazionale per la coesione territoriale, dei ministeri coinvolti, la Commissione europea, i responsabili dei Dipartimenti regionali e gli esponenti del Partenariato economico e sociale (tra cui sindacati, associazioni e organizzazioni di categoria). L’Autorità di gestione del Po Fesr Sicilia 2014-2020 è rappresentata dal dipartimento regionale della Programmazione.

Il Comitato sarà presieduto dal vice presidente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello. Il Comitato di sorveglianza del Po Fesr vigila sull’efficienza e sulla qualità d’esecuzione del Programma operativo. L’organismo si riunisce di norma ogni anno, monitorando l’avanzamento della spesa e approvando eventuali modifiche ai documenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza