cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: 4,5 mld da Fesr, oltre mille esperti a confronto a Palermo

15 aprile 2016 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Sicilia: 4,5 mld da Fesr, oltre mille esperti a confronto a Palermo

Oltre mille partecipanti alla due giorni palermitana, organizzata dalla Regione siciliana insieme alla Commissione europea, dedicata al lancio del Programma operativo Fesr 2014-2020 e alla strategia regionale per favorire percorsi di innovazione. Nelle due giornate sono intervenuti, tra gli altri, il governatore Rosario Crocetta, e il suo vice, Mariella Lo Bello; l'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi; il capo del dipartimento per le Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri, Vincenzo Donato, e Maria Ludovica Agrò, direttore generale dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Esperti nazionali, regionali ed europei si sono confrontati sulle opportunità per il rilancio dell'Isola offerte da una dotazione finanziaria che ammonta a circa 4,5 miliardi di euro. Un 'tesoretto' a disposizione, oltre che di Regione ed enti locali, anche di imprese, start-up e incubatori. Grande interesse tra i partecipanti è stato registrato per l’evento di oggi svoltosi al dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche di Palermo sul tema "La Sicilia verso la specializzazione intelligente. La strategia regionale per favorire percorsi di innovazione".

"La strategia di specializzazione intelligente - ha detto Maria Ludovica Agrò - è la più grande innovazione di questo nuovo periodo di programmazione. Ha imposto di capire e comprendere le potenzialità del sistema imprenditoriale e produttivo sul territorio e quali sono le traiettorie di sviluppo più promettenti su cui scommettere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza