cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Toti, Lega con M5s contro Pd legittimo, io per libertà voto

09 giugno 2016 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"L'alleanza di centrodestra è nei fatti" e "se la Lega decide di suggerire ai propri elettori di appoggiare un candidato dei grillini in funzione anti Pd è una legittima scelta. Io sono più per l'idea di lasciare libertà di voto ai nostri elettori". E' quanto ha affermato il presidente della Liguria Giovanni Toti (Fi), a margine della Conferenza delle Regioni, in vista dei ballottaggi e sull'alleanza del centrodestra.

"Ci governo io, ci governa la Lombardia, il Veneto, stiamo insieme a Milano dove possiamo vincere al ballottaggio, abbiamo vinto la Liguria giusto un anno fa con quella alleanza, quindi direi che al netto di un po' di inchiostro che i giornalisti devono giustamente riversare sulle loro pagine, l'alleanza di centrodestra è nei fatti", ha spiegato Toti.

"Dopodiché se la Lega decide di suggerire ai propri elettori di appoggiare un candidato dei grillini in funzione anti Pd è una legittima scelta - ha continuato - Io sono più per l'idea di lasciare libertà di voto ai nostri elettori. Non mi sembra che la ricetta del Pd stia risolvendo i problemi delle città e del Paese ma non mi sembra neanche che ci sia una ricetta dei grillini convincente".

"Le polemiche di questi giorni sono scontate dopo una tornata elettorale così importante", ha commentato Toti secondo il quale "i nostri elettori ci hanno puniti in quei luoghi dove non siamo stati capaci di trovare una sintesi competitiva per sfidare gli avversari. Credo sia l'ennesima lezione e mi auguro che tutta la classe dirigente del centrodestra l'abbia capita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza