cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adr: Ball, nuovo molo extra Schengen importante traguardo per Alitalia

21 dicembre 2016 | 19.57
LETTURA: 3 minuti

L’amministratore delegato Alitalia Cramer Ball
L’amministratore delegato Alitalia Cramer Ball

Alitalia accoglie con grande soddisfazione l’apertura del nuovo molo “E” dedicato ai voli extra-Schengen inaugurato oggi all’aeroporto di Roma Fiumicino. E' la stessa compagnia a sottolineare che alla cerimonia ha partecipato l’amministratore delegato Cramer Ball, per indicare l’importanza di un’infrastruttura che consentirà alla Compagnia Italiana di trasferire la quasi totalità dei propri voli di medio e lungo raggio in questa nuova area di imbarco.

Il primo volo Alitalia in partenza dalla nuova area “E” sarà l’AZ 210 Roma-Londra di questa sera alle ore 21.20, mentre il primo volo di lungo raggio a partire dalla nuova area sarà l’AZ 610 Roma–New York di domani, Giovedì 22 dicembre. Da fine gennaio, Alitalia farà transitare nella nuova area aeroportuale la quasi totalità dei propri voli di medio e lungo raggio (extra-Schengen) arrivando ad occupare un’ampia parte del terminal con i propri aeromobili.

“Siamo molto contenti dall’apertura di questa nuova e avveniristica infrastruttura all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, il nostro hub”, ha dichiarato Cramer Ball. “Roma e l’Italia possono oggi presentarsi ai passeggeri di tutto il mondo con un nuovo ed elegante biglietto da visita che non teme confronti con gli altri grandi aeroporti internazionali. Alitalia è particolarmente soddisfatta per questo importante traguardo raggiunto da Aeroporti di Roma".

L’area di imbarco ‘E’ sarà "la nuova casa dei nostri voli di lungo e medio raggio e qui potremo offrire ai viaggiatori un servizio ancora più di alta gamma”, ha sottolineato il manager. “Grazie alla ridotta distanza dal Terminal 1, in cui partono e arrivano i nostri voli Schengen, potremo garantire ai passeggeri un transito più rapido fra un volo nazionale o europeo e quelli verso le destinazioni extra-Schengen. Il molo offrirà inoltre maggiori possibilità di ‘attracco’ tramite finger, consentendo operazioni di imbarco e sbarco più veloci e confortevoli ai nostri viaggiatori”, ha aggiunto l’ad della Compagnia Italiana.

Dalla nuova area di imbarco E partiranno anche i voli Etihad Airways per Abu Dhabi e quelli di alcune compagnie che insieme ad Alitalia fanno parte dell’alleanza SkyTeam.

Nel molo inaugurato oggi è presente anche un “banco transiti” Alitalia per l’assistenza ai passeggeri della Compagnia Italiana e dei vettori partner. Nei prossimi mesi Alitalia implementerà in questa area ulteriori servizi di ospitalità e di imbarco per i propri passeggeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
a g h j
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza