Home . Il viaggio di Nespoli sulla Iss, domani Speciale Sky TG24

Il viaggio di Nespoli sulla Iss, domani Speciale Sky TG24

ADNKRONOS
Il viaggio di Nespoli sulla Iss, domani Speciale Sky TG24

(Fotogramma)

Domani alle 17.40 l’astronauta italiano Paolo Nespoli salirà sulla sonda Soyuz e partirà dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, per la missione VITA (acronimo di Vitalità, Innovazione, Tecnologia, Abilità), che lo porterà per sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

A questo grande impegno italiano Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) dedica domani, 28 luglio 2017, una programmazione speciale dedicata durante tutto l’arco della giornata, con approfondimenti, interviste ed ospiti. Inoltre collegamenti live dalla sede dell’Agenzia spaziale italiana, dove verrà trasmessa la diretta del lancio, in compagnia di Roberto Battiston, presidente ASI, Roberto Vittori, astronauta compagno di Nespoli, e Tito Stagno, storico cronista spaziale dello sbarco sulla Luna e amico di Nespoli, che commenteranno tutte le fasi dell’operazione.

Tra i contributi previsti anche un’ intervista a Paolo Nespoli, in cui racconterà del suo rapporto con lo spazio e spiegherà lo scopo della sua avventura sulla ISS, dove svolgerà, tra gli altri, 13 esperimenti che spazieranno dalla medicina, alla tecnologia, dalla biologia alla chimica, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza della vita nello spazio, per preparare l’uomo a future missioni sulla Luna e su Marte. Inoltre, un reportage a cura di Marta Meli dal centro ESA di Colonia, che ripercorrerà l’ultima fase dell’addestramento di Nespoli per lo spazio.

I contenuti della programmazione speciale saranno disponibili anche su Skytg24.it, dove sarà presente anche una sezione dedicata alla missione di Nespoli, con, tra l’altro, infografiche sui numeri della Stazione spaziale e immagini a 360° della ISS. Approfondimenti anche sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.