cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Ristorante Toulà di Cortina alla WinteRace 2018

20 febbraio 2018 | 09.44
LETTURA: 3 minuti

Il Ristorante Toulà di Cortina alla WinteRace 2018

Toulà, nome che ha fatto la storia della ristorazione italiana nel mondo, lega il proprio marchio alla sesta edizione della WinteRace, competizione invernale per auto storiche, che si svolge a Cortina dal 1 al 3 marzo. Una sponsorizzazione all’insegna della tradizione quella del Toulà, dove il simbolo della dolce vita nella perla delle Dolomiti si unisce al fascino delle auto d’epoca impegnate in un percorso suggestivo che si snoda tra i passi dolomitici e le valli austriache.

Tra gli appuntamenti targati Toulà-WinteRace, oltre al Trofeo omonimo, che il 3 marzo vede gli equipaggi impegnati in una Prova Media sul Passo Falzarego, riflettori puntati sulla serata di venerdì 2. Un’esperienza “gourmande” riservata ai protagonisti della competizione iridata, che si terrà nel caratteristico fienile con vista mozzafiato, tappa obbligata per chiunque passi da Cortina.

Di recente acquisito da un gruppo di imprenditori abruzzesi, con un forte legame affettivo per la località ampezzana, il marchio Toulà fa parte del Gruppo Dynamin Holding, compagine societaria con interessi anche nel mondo del lifestyle e del lusso.

Con il nuovo corso Toulà mantiene inalterata la propria anima, sinonimo di tradizioni e attenzione ai prodotti e alla cucina del territorio, pur recependo in chiave “glocal” le nuove tendenze che il mercato e la clientela di riferimento impongono. Aria di novità non solo per quanto riguarda la proposta enogastronomica ma anche per il restyling del locale, dove è stato creato uno spazio accoglienza dedicato all’aperitivo e al dopocena. Senza dimenticare il catering di eccellenza che è già presente su tutto il territorio nazionale.

“Associare il nostro marchio a un evento così importante credo sia un passo significativo ed emblematico del nuovo corso del Toulà - afferma Giuseppe Marucci, AD Dynamin Holding - che crediamo debba guardare più in là rispetto a quanto avvenuto sino ad ora, pur mantenendo profondamente ancorate al passato le proprie origini. Toulà è uno degli appuntamenti fissi dei frequentatori di questa magnifica località e noi intendiamo riportare un simbolo della tradizione enogastronomica ampezzana agli antichi fasti, al tempo in cui questo nome era famoso in tutto il mondo”.

La nostra filosofia - prosegue Marucci - è quella di innovare e di modernizzare per dar luogo a un’operazione di refresh del marchio, tenendo ben presente le sue radici”. Testimonianza di questo sodalizio è anche la presenza ai nastri di partenza di un equipaggio Toulà/Adnkronos, a bordo di una Lancia Coupé. Adnkronos Comunicazione sarà in veste di partner per le attività media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza