adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress
 - Almanacco del giorno - Oroscopo  - Guida tv - Meteo

Calamari ripieni

Calamari ripieni [fonte foto: dal web]Calamari ripieni [fonte foto: dal web]
ultimo aggiornamento: 03 giugno, ore 11:02
Ingredienti (per 4 persone): 1 chilo di calamari; 200 gr di pangrattato; 50 gr. di parmigiano grattugiato; due cucchiai di uva passa; due cucchiai di pinoli; olio extra vergine d'oliva; prezzemolo; sale e pepe.
commenta commenta 0     vota vota 0    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Preparazione: lavare molto accuratamente i calamari, togliere i tentacoli e soffriggerli in padella con un po' d'olio. Appena cotti, togliere la padella dal fuoco e aggiungere il pangrattato, il parmigiano, l'uvetta precedentemente ammollata, i pinoli, sale e pepe q.b. Amalgamare bene il tutto e riempire i calamari. Indi cucire l'imboccatura, disporli su una teglia con un po' d'olio e cuocerli in forno a 180° per 30 minuti circa. In alternativa si possono cuocere alla brace, avendo l'accortezza però di porli a una certa altezza dal fuoco. Servire caldi spolverati di prezzemolo tritato.


Vino consigliato: Mandrarossa Grecanico

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
non ci sono tag per la questa notizia, prova con la ricerca
articoli correlati
tutte le notizie di Cucina
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   metropolisinfo  |   prontoitalia  |   musei on line  |   immediapress