Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Rai, Gasparri al 'Corriere della Sera': ''Chi parla di commissariamento non conosce il Codice civile''

Lega, Tosi: ''Se si rompe l'asse Bossi-Maroni sono cavoli per tutti''

ultimo aggiornamento: 17 gennaio, ore 09:43
Roma - (Adnkronos) - Il sindaco di Verona e leghista di 'fede maroniana' a 'Libero': ''Subito un congresso, c'è chi lavora per bene tutti e chi per la poltrona''


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 6    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 17 gen. (Adnkronos) - Serve subito un congresso, ''c'e' chi lavoa per il bene di tutti e chi per la carega, cioe' la poltrona''. Parola di Flavio Tosi, sindaco di Verona e leghista di 'fede maroniana' a 'Libero'. L'esponente del Carroccio sottolinea: ''Sbaglia chi insiste sull'equivoco della divisione della Lega tra bossiani e maroniani. Siamo tutti bossiani, solo che una parte lavora per la Lega, l'altra per se stessa, vivendo di luce riflessa. Se si rompe l'asse Bossi- Maroni, qua sono cavoli per tutti''.

Governo, 'La Padania': in piazza per fermare il massacro del Nord

Nuovo affondo della Lega contro il governo Monti in vista della manifestazione di domenica a Milano. 'In piazza per fermare il massacro del Nord', titola in 'prima' 'La Padania' che sottolinea: ''Bossi profetico: le leggi finanziarie dei singoli Stati si ridurranno a fax inviati da Bruxelles, ma arrivera' l'Europa dei popoli''. Sempre in un articolo in prima pagina il quotidiano del Carroccio riporta l'avvertimento di Roberto Calderoli: 'O salta il governo o salta tutto'.

Rai, Gasparri: ''Chi parla di commissariamento non conosce il Codice civile''

"Quando sento parlare di commissariamento della Rai da parte del Governo mi viene da ridere. Chi lo fa dimostra di non conoscere il Codice civile, perche' l'azienda e' in pareggio di bilancio, e soprattutto di ignorare le tante sentenze della Corte costituzionale che vietano all'esecutivo ingerenze dirette o indirette nella tv pubblica. Se la Corte costituzionale avesse una polizia dovrebbe arrestarli". Lo afferma, al 'Corriere della Sera', il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, 'padre' della legge omonima. Quanto ai criteri di nomina del cda, a un possibile intervento in materia dell'esecutivo, "fossi nel Governo procederei con massima attenzione -prosegue Gasparri- Perche' la Cassazione, dalla sentenza 225 del 1974 in poi , riporta il controllo della Rai al solo ambito parlamentare e, in seguito, soprattutto alla commisione di Vigilanza come espressione del pluralismo democratico". Per Gasparri "con gli attuali criteri, tutto e' doverosamente riportato a una sede parlamentare. Esattamente come impone la Corte di cassazione in piu' sedi. Ecco perche' la mia legge non e' mai stata accusata di incostituzionalita'". Quanto alla privatizzazione della Rai, "l'attuale legge prevede che l'azionista, attivando alcuni meccanismi, possa procedere alla cessione di parti dell'azienda. E' un problema di strategia complessiva. Pero' lo strumento c'e'", conclude Gasparri.

Teatro, Accorsi: ''Il mio Orlando alla ricerca di un barlume di felicità''

"Io ci vedo, al di la' della filologia, una nobile Armata Brancaleone. Puo' convincerci che a volte, quando le cose scorrono maledettamente in fretta, l'azione fa capire piu' delle parole. Orlando non ha tempo di riflettere, e' al centro delle proprie emozioni, alla ricerca di un barlume di felicita', senza raziocinio". Stefano Accorsi, in un'intervista a 'la Repubblica', riassume cosi' l'attualita' dell'"Orlando Furioso" dell'Ariosto che portera' in scena nell'adattamento e per la regia di Marco Baliani, con il debutto il 4 febbraio ad Ascoli Piceno. Accorsi sara' in scena affiancato solo dall'attrice, cantante e musicista Nina Savary: "Senza confronti personali, mi viene in mente l'Ariosto che leggeva lui stesso un canto alla volta alla Corte, con ironie e richiami al suo presente, e vorrei che altrettanto il pubblico di oggi si sentisse ammesso direttamente alla magia di quest'opera", commenta l'attore.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
lega-tosi
articoli correlati
tutte le notizie di Edicola
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress