Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo

Il Garante della Privacy: "Vietato telefonare agli elettori senza il loro consenso"

ultimo aggiornamento: 18 marzo, ore 20:14
Roma - (Adnkronos) - L'Autorità, raggiunta da varie segnalazioni, ricorda a partiti politici, comitati promotori, sostenitori e candidati che è possibile contattare i cittadini sono se ne hanno espresso la volontà. Dall'Idv interrogazione sugli sms firmati Berlusconi: "Il premier molesta gli italiani con messaggi sulla manifestazione di sabato"
leggi i commenti    commenta commenta 1     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Roma, 18 mar. (Adnkronos) - Il Garante della Privacy ricorda, ancora una volta, a partiti politici, comitati promotori, sostenitori e singoli candidati che non è possibile contattare telefonicamente i cittadini che non abbiano espresso un preventivo consenso ad essere chiamati. In queste ore, infatti, stanno giungendo al suo ufficio varie segnalazioni in ordine a pubblicità elettorale telefonica, in vista delle prossime elezioni regionali e amministrative.

E mentre il Garante fa presente nuovamente la questione, dall'Idv il capogruppo alla Camera Massimo Donadi ha annunciato che il partito "ha resentato un'interrogazione per sapere chi paga gli sms" che in queste ore stanno raggiungendo "migliaia di persone e che sono firmati da Silvio Berlusconi" che "molesta gli italiani" e che invita a partecipare "alla manifestazione del Pdl di sabato". "Il testo dell'Sms - ha spiegato Donadi - è questo: 'Ti aspetto sabato alle ore 14 a Roma Circo Massimo. Un grande corteo fino a San Giovanni per difendere la liberta' e la democrazia. Silvio Berlusconi'. A parte l'evidente e ridicolo paradosso che proprio chi minaccia democrazia e libertà in Italia si permetta di usare impropriamente queste parole, vorremmo sapere da dove hanno preso i numeri di telefono, se tutte le persone raggiunte hanno dato il loro assenso e se questi sms non configuri una violazione della legge", conclude Donadi.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Nazionale
commenta commenta 1    invia    stampa   
ugc
marcus ha scritto (21/03/2010 - ore 19:30) segnala un abuso
ugc
FATELO SAPERE ALL'ON. CASINI.
ugc
ugc
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress