cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

 - (Fotogramma)

Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”

A dicembre una granata ha colpito, tra le altre cose, la più grande clinica di fertilità di Gaza. L’esplosione ha fatto saltare i coperchi di cinque serbatoi di azoto liquido conservati nell’unità di embriologia. A rendere nota la notizia è Reuters, agenzia di stampa alla quale è stato concesso l’accesso alla clinica, o quello che ne resta, per visionare i danni e le conseguenze dell’esplosione. Il liquido degli embrioni è evaporato e all’interno dei serbatoi, la temperatura ha superato quella do...

Italy has put Africa at centre G7 priorities - Tajani

Italy's presidency has placed Africa "at the centre" of the G7 group of wealth nations and wants to reinvigorate partnership with the African Union to fight illegal migration and boost stability and growth, according to foreign minister Antonio Tajani.

(Fotogramma)
PUNTATA 125

Iran, 'se Israele attacca le centrali nucleari faremo lo stesso' - Ascolta

Rimane alta la tensione tra Israele e Iran in vista della risposta israeliana all'attacco di Teheran di sabato scorso contro Israele. Ahmad Haghtalab, comandante responsabile della sicurezza nucleare ha fatto sapere che se Israele attaccherà i siti nucleari iraniani certamente le forze iraniane risponderanno. Il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha l'ultima parola sul programma nucleare, che l’Occidente sospetta abbia scopi militari. Khamenei ha affermato in numerose occasioni che Teheran non ha mai perseguito la costruzione o l’uso di armi nucleari.

(Fotogramma)
PUNTATA 124

Si surriscalda il fronte libanese - Ascolta

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti mentre si surriscalda sempre più il fronte libanese. Due miliziani di Hezbollah sono stati uccisi in un raid aereo israeliano condotto nella notte nel sud del Libano, nell'area di Khiam. Tra gli obiettivi attaccati, spiega L'Idf c'erano diverse infrastrutture terroristiche utilizzate da Hezbollah. L'esercito israeliano inoltre ha annunciato di aver ucciso il terrorista Yussef Rafik Ahmed Shabat, responsabile del dipartimento delle Indagini interne di Hamas nel nord della Striscia. Per gli Usa, che impongono nuove sanzioni contro Teheran, è improbabile che Israele attacchi l'Iran prima della fine della Pasqua ebraica che comincia lunedì 22 aprile e termina il 29. Secondo alcuni media, poi ci sarebbe il via libera da parte degli Usa a una offensiva su Rafah per evitare l'attacco all'Iran. Anche l'Ue prende provvedimenti contro Teheran attraverso nuove sanzioni.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza