Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Labitalia

Ocse: a dicembre disoccupazione scende a 8,5%, Italia ferma a 8,6%

ultimo aggiornamento: 15 febbraio, ore 19:48
In totale, il numero di disoccupati nei paesi Ocse è sceso in un anno di 900 mila unità.


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Parigi, 15 feb. (Labitalia) - A dicembre 2010, il tasso di disoccupazione nei paesi dell'Ocse è sceso all'8,5%, con un calo dello 0,1% rispetto al mese precedente: nessuna variazione per l'Italia, dove il livello dei senza lavoro resta fermo all'8,6%. Fra le principali economie dell'area Ocse, spicca il calo al 9% del tasso di disoccupazione negli Stati Uniti, con una discesa dello -0,4% in un solo mese. In crescita invece la percentuale di senza lavoro in Canada (+0,2% a gennaio) che tocca il 7,8%. Situazione stabile nell'Eurozona (tasso al 10,0%).

In totale, il numero di disoccupati nei paesi Ocse è sceso in un anno di 900 mila unità: a dicembre 2010 erano 46,2 milioni, con una crescita di ben 15,1 milioni rispetto allo stesso mese del 2007.


dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Dati
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress