
A Bolzano arriva il Campus delle lingue
ultimo aggiornamento: 11 marzo, ore 09:52
Per consolidare il loro patrimonio linguistico attraverso attività in aula e all'esterno, giochi, escursioni condotte da insegnanti di lingua tedesca e italiana.
Bolzano, 11 mar. (Labitalia) - Gli alunni ed i docenti di tedesco L2 che nelal provincia di Bolzano intendono prendere parte al 'Campus delle lingue' hanno tempo per iscriversi sino al 15 maggio 2010. L'iniziativa è rivolta agli alunni e alunne tedeschi ed italiani che stanno frequentando nell'anno scolastico 2009/10 la 1° classe della scuola secondaria di primo grado, i quali possono scegliere di trascorrere una settimana in uno dei due Campus delle lingue, in quello di Dobbiaco/Toblach (Alta Val Pusteria) o in quello di Vallelunga/Langtaufers (Alta Val Venosta).
Qui i ragazzi avranno l'occasione di consolidare il loro patrimonio linguistico attraverso attività in aula e all'esterno, giochi, escursioni condotte da insegnanti di lingua tedesca e italiana. Ad ogni Campus potranno partecipare 32 alunni, divisi in due gruppi, ciascuno dei quali formato da 8 maschi (4 di madrelingua tedesca e 4 di madrelingua italiana) e 8 femmine (4 di madrelingua tedesca e 4 di madrelingua italiana). Sarà data precedenza agli alunni che inoltreranno per primi la domanda di partecipazione.
Il Campus di Dobbiaco/Toblach (Alta Pusteria) si terrà da domenica 27 giugno a sabato 3 luglio 2010. Il Campus di Vallelunga/Langtaufers (Alta Val Venosta) si terrà da domenica 11 luglio a sabato 17 luglio 2010. Le spese di organizzazione sono assunte dall'Ufficio finanziamento scolastico dell'Intendenza scolastica italiana. Gli studenti, la cui domanda di partecipazione è stata accolta, dovranno versare una quota pari a 120 euro. I genitori degli alunni provvisti di diagnosi funzionale e/o degli alunni in situazione di disagio economico possono inoltrare la domanda per l'esonero delle spese aggiuntive di assistenza e/o per incentivi parziali o totali sulle spese di partecipazione alla scuola di riferimento del Campus scelto.
dentro Lavoro
articoli correlati
tutte le notizie di Formazione




















