Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Labitalia

Crui, con Farnesina 555 occasioni di stage a Roma e all'estero

ultimo aggiornamento: 19 aprile, ore 13:31
On line fino al 4 maggio il secondo bando del ministero degli esteri e della Fondazione della Conferenza dei rettori.


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 13    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 19 apr. (Labitalia) - Nuova occasione per tutti i laureati e laureandi interessati a mettersi alla prova con un periodo di stage presso le sedi del ministero degli Affari Esteri (Mae) di Roma e di tutto il mondo. E' infatti on-line fino al 4 maggio (ore 13) il secondo bando del Mae e della Fondazione della Conferenza dei rettori (Crui), per il 2012, che mette a disposizione dei giovani delle università italiane 555 posti di tirocinio.

Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 67 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del ministero degli Esteri e della Fondazione Crui.

I posti di tirocinio sono suddivisi in 431 sedi: 361 posti sono in Europa, 51 in America del Nord, 51 in America del Centro-Sud, 23 in Africa, 38 in Asia, 12 in Oceania e 19 in Medio Oriente. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 3 settembre 2012.

I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche. Il successo dei tirocini Mae – Fondazione Crui è testimoniato dai numeri delle edizioni precedenti: dal 2001 ad oggi, infatti, più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del Mae.

Tutte le informazioni sul programma sono presenti all’indirizzo: www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-MAE


dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
tutte le notizie di Formazione
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress