Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
Labitalia

Friuli Venezia Giulia, tour 'universitario' dell'assessore Rosolen

ultimo aggiornamento: 11 marzo, ore 15:44
La regione non intende entrare nel merito delle competenze scientifiche di ogni singola realtà.
commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Trieste, 11 mar. (Labitalia) - I contributi regionali del Friuli Venezia Giulia al sistema universitario saranno erogati a seguito di una valutazione di merito, abbinata soprattutto ai fattori che contribuiranno ad attrarre maggiori risorse a livello nazionale. E' quanto ribadito dall'assessore all'Università del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen, nel corso della visita alla Scuola Internazionale superiore di Studi avanzati (Sissa) di Trieste, terza tappa del tour nei cinque istituti che fanno parte del sistema di alta formazione dell'estremo Nordest.

Incontrando il senato accademico ed il direttore della Sissa, Stefano Fantoni, Rosolen ha assicurato che la regione non intende entrare nel merito delle competenze scientifiche di ogni singola realtà, garantendo invece pari considerazione alle rispettive peculiarità indipendentemente dalle dimensioni.

La normativa in generale ma soprattutto questo aspetto è stato apprezzato da Fantoni, soddisfatto anche per la tempistica del disegno di legge regionale che anticipa opportunamente la riforma complessiva in Italia. Dopo Università di Udine, Conservatorio musicale Tartini di Trieste e Sissa, lunedì prossimo Rosolen illustrerà le peculiarità del ddl sui finanziamenti al sistema universitario regionale all'ateneo del capoluogo giuliano.

dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Formazione
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress