Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Labitalia

Flammini (Federlazio): diminuire la burocrazia dell'80%

Maurizio Flammini, presidente di Federlazio   Maurizio Flammini, presidente di Federlazio
ultimo aggiornamento: 05 luglio, ore 09:34
L'intervento del presidente dell'organizzazione delle pmi laziali.


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 4 lug. (Labitalia) - "Combattere la burocrazia, diminuirla dell'80%''. E' l'appello lanciato dal presidente di Federlazio, Maurizio Flammini, intervenuto presso la Camera di commercio di Roma alla presentazione sull'andamento dell'economia del Lazio negli ultimi 40 anni, realizzato con il contributo della Cciaa Roma e realizzato da Eurispes.

Sulla lotta alla burocrazia Flammini ha poi spiegato che ''tutti noi ne siamo vittime. Una questione difficile su cui le istituzioni devono lavorare insieme nei prossimi anni. Non è un grande miracolo. E' quello che nazioni come la Germania hanno fatto e per questo camminano ad una velocità superiore alla nostra''.

Flammini ha poi spiegato quali sono stati, in questi 40 anni, gli indicatori economici andati meglio e quali in caduta libera. ''L'indicatore economico migliore -ha risposto Flammini- è proprio quello della capacità delle aziende del Lazio di internazionalizzarsi. Noi abbiamo tra i migliori parametri in assoluto nel Lazio per quanto attiene alle esportazioni''.

Tra i parametri peggiori il presidente di Federlazio ha parlato di credito. ''E' diminuito in modo enorme -ha spiegato ancora- ormai sappiamo che le banche del Lazio sono tutte banche del Nord. Non abbiamo più una banca romana o laziale, se non piccoli istituti di credito''.


dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
tutte le notizie di Politiche
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress