
Medici in protesta a Roma, 'catena umana' davanti a sede Regioni
ultimo aggiornamento: 09 marzo, ore 12:53
I rappresentanti dei circa 130 mila medici del Ssn consegneranno simbolicamente una lettera indirizzata a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali.
Roma, 9 mar. (Labitalia) - Centinaia di medici in protesta a Roma per chiedere a politica e istituzioni di prendere l'impegno di affrontare e risolvere i tanti problemi della sanità pubblica. Una 'catena' di camici bianchi ha circondato la sede della Conferenza delle Regioni, in via Parigi: sotto una pioggia battente, i rappresentanti dei circa 130 mila medici del Ssn consegneranno simbolicamente una lettera indirizzata a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali.
Nella missiva i sindacati di categoria chiedono ai prossimi presidenti delle regioni l'impegno a difendere e migliorare la sanità pubblica senza tagli indiscriminati di servizi e personale; migliorare le condizioni di lavoro; superare le norme che penalizzano il lavoro nella sanità pubblica. E ancora: eliminare la cattiva politica dalla sanità, coinvolgere i sindacati nelle scelte di programmazione regionale, attuare un percorso di stabilizzazione per i medici e gli altri professionisti precari della sanità.
dentro Lavoro
TAG
protesta medici
protesta medici
articoli correlati
tutte le notizie di Professioni




















