
Bonanni: bene confronto, possibili convergenze
Raffaele Bonanni, leader Cisl
Roma, 1 feb. (Labitalia) - "Si sta lavorando bene, e ci sono possibilità di convergenza. Stiamo però studiando perché bisogna ancora coltivare il terreno, ma c'è l'esigenza di andare in una sola direzione e trovare soluzioni". E' il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a spiegare l'esito del vertice con Confindustria Cgil e Uil, alla vigilia del tavolo con il governo sulla riforma del mercato lavoro.
Un confronto, dunque, per la Cisl, positivo, su cui "bisognerà ancora limare qualcosa". "Dobbiamo garantire le tutele dei lavoratori migliorando il sistema di ammortizzatori sociali che avevamo, sapendo che non siamo assolutamente disposti a entrare in una logica di avventura per guardare a nuovi sistemi per i quali non ci sono soldi", aggiunge, ribadendo il no, fortissimo, del sindacato a un intervento sull'articolo 18.
"Siamo contrarissimi e speriamo di convincere Confindustria a non farsi accalappiare da discorsi che servono solo a creare polveroni e non a risolvere problemi", prosegue Bonanni, che, guardando al confronto di domani con l'esecutivo, aggiunge: "Spero che il governo riesca a dialogare con tutte le forze sociali e a trovare una soluzione ragionevole perché non è il momento di teorizzazioni, ma quello di sostenere le ragioni dei lavoratori che sono già in grande apprensione".
dentro Lavoro
articoli correlati
tutte le notizie di Sindacato



























