Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Labitalia

Camusso: nessuno scambio tra art. 18 e riforma pensioni

Susanna Camusso, leader Cgil   Susanna Camusso, leader Cgil
ultimo aggiornamento: 09 febbraio, ore 19:32
L'aut-aut del leader Cgil.


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 9 feb. (Labitalia) - Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso respinge l'ipotesi di stampa di uno scambio di aperture governo-sindacati su pensioni e articolo 18. "Mi pare una interpretazione coerente alla linea di quel giornale", ha affermato Camusso riferendosi a un articolo del Corriere della Sera, a margine del presidio unitario dei sindacati in piazza del Pantheon per chiedere modifiche al decreto Milleproroghe in materia di previdenza.

"Non è attinente con quello che stiamo facendo, non ha nulla a che fare con la discussione in corso". Quanto all'art. 18 il segretario della Cgil ha ribadito che è una "norma di tutela della civiltà e non è possibile ragionare altrimenti. Diversa e' l'intenzione che mi pare abbia il governo di costruire un ammortizzatore universale: è ben difficile farlo senza risorse".

Inoltre, sempre in merito all'articolo 18 e alla posizione di Confindustria, Camusso, ha commentato: "penso che Confindustria abbia accentuato progressivamente questa rivendicazione nonostante che molte aziende dicano che non è questo il problema e questo non mi porta a cambiare opinioni".


dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Sindacato
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress