Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
Labitalia

Amianto: Ministro Balduzzi incontra associazione vittime Casale Monferrato

ultimo aggiornamento: 02 gennaio, ore 16:38
Al termine dell'incontro il ministro ha chiesto e ottenuto la collaborazione dell'esperienza dell'Afeva.


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 3    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 2 gen. (Labitalia) - Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha incontrato ieri gennaio presso la Prefettura di Alessandria una folta delegazione dell'Associazione familiari e vittime dell'amianto di Casale Monferrato (Afeva), guidata dalla presidente Romana Blasotti Pavesi.

Nel corso del cordiale incontro sono state sottolineate la valenza nazionale del problema amianto, la necessità di una forte sinergia tra i percorsi di assistenza alle persone colpite da malattie correlate all'amianto e le linee di ricerca su tali malattie, l'importanza di una comunità locale unita e di un forte legame tra società e istituzioni come premessa per vincere quella che il Ministro ha chiamato una vera e propria emergenza nazionale, spesso ancora sottovalutata.

Al termine dell'incontro il ministro ha chiesto e ottenuto la collaborazione dell'esperienza dell'Afeva in ordine alla costituzione di una rete nazionale per la presa in carico dei malati da amianto e si è impegnato a promuovere nel mese di gennaio un incontro operativo a Roma.


dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
amianto
articoli correlati
tutte le notizie di Welfare
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress