Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
Labitalia

Reggio Emilia, sottoscritto contratto solidarietà per Sauer Danfoss

ultimo aggiornamento: 16 marzo, ore 14:03
L'ammortizzatore sociale coinvolge 137 lavoratori.
commenta commenta 0     vota vota 8    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Reggio Emilia, 16 mar. (Labitalia) - E' stato sottoscritto nei giorni scorsi nella sede della regione Emilia Romagna un accordo per un contratto di solidarietà tra i rappresentanti della Sauer Danfoss Srl di Reggio Emilia, assistita dall'associazione industriali di Reggio Emilia, l'Rsu aziendale assistita dalla Fiom-Cgil di Reggio Emilia, i rappresentanti della regione Emilia Romagna e della provincia di Reggio Emilia. L'azienda fa parte della multinazionale Sauer Danfoss operante nel settore della produzione e commercializzazione di componentistica meccanica, in particolare valvole oleodinamiche per macchine agricole, movimento terra e off-road.

Il contratto di solidarietà coinvolge 137 lavoratori della ditta e permetterà all'azienda di gestire l'attività con maggiore rispondenza al mercato e al tempo stesso la riduzione di orario avverrà in maniera equa tra i lavoratori. L'integrazione al reddito per le ore di lavoro non svolte sarà effettuata in maniera proporzionale da parte dell'Inps.

Il vicepresidente della provincia di Reggio Emilia, Pierluigi Saccardi, nell'esprimere soddisfazione per l'accordo raggiunto, ha sottolineato il "ruolo svolto dalla provincia e dalla regione in questo mese di trattative, accompagnato dalla certezza di azienda e lavoratori che solo mediante un buon accordo di utilizzo di ammortizzatori sociali si riescono effettivamente a creare prospettive per il futuro". Il vicepresidente Saccardi ha evidenziato infine come "sempre più aziende e parti sociali sottoscrivano accordi di utilizzo dei contratti di solidarietà, a dimostrazione che questo strumento può contribuire a ridurre gli effetti della crisi economica nella nostra provincia".

dentro Lavoro
dati  |   politiche  |   sindacato  |   professioni  |   formazione  |   welfare  |   video
pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Welfare
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress