L'annuncio di Obama: "Bin Laden è morto"
Scarica Flash Player per guardare il filmato.
ultimo aggiornamento: 02 maggio, ore 11:56
Washington - (Adnkronos/Ign) - Il discorso del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con il quale ha annunciato al mondo la morte di Osama Bin Laden
Washington, 2 mag. (Adnkronos/Ign) - "Oggi, dietro mie istruzioni, gli Stati Uniti hanno sferrato un'operazione mirata contro un compound a Abbottabad, in Pakistan. Una piccola squadra di americani ha condotto l'operazione con coraggio e capacità straordinarie. Nessun americano è rimasto ferito. Hanno fatto attenzione ad evitare vittime civili. Al termine di uno scontro a fuoco, hanno ucciso Osama Bin Laden e preso in custodia il suo corpo". Con queste parole il presidente americano barack Obama ha annunciato in diretta televisiva la morte di Osama Bin Laden.
"Per oltre due decenni Bin Laden è stato il leader e il simbolo di Al Qaida e ha continuato a pianificare attacchi contro il nostro paese e alleati. La morte di Bin Laden segna il risultato significativo nell'impegno della nostra nazione di sconfiggere Al Qaida. Tuttavia la sua morte non segna la fine del nostro impegno. Non ci sono dubbi sul fatto che Al Qaida continuerà a perseguire attacchi contro di noi. Noi dobbiamo rimanere vigili in patria e fuori, e lo saremo".
articoli correlati
tutte le notizie di Video News



























