Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS
I temi caldi di oggi: Maltempo - Riforma lavoro - Sanremo
Il giudizio per il Cavaliere era stato sospeso dopo l'entrata in vigore del Lodo Alfano

Caso Mills, a Milano parte il processo d'Appello per l'avvocato inglese

ultimo aggiornamento: 08 ottobre, ore 14:00
Milano - (Adnkronos) - Il legale inglese è stato condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di reclusione per corruzione in atti giudiziari. Non ancora definiti i tempi per il nuovo procedimento a carico del premier. Per Berlusconi riprendono i processi a Milano
commenta commenta 0     vota vota 5    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed   
Milano, 8 ott. (Adnkronos) - Prende il via domani davanti alla seconda corte d'Appello di Milano il processo nei confronti di David Mills, il legale inglese condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di reclusione per corruzione in atti giudiziari. Secondo l'accusa il legale avrebbe percepito 600 mila dollari per mentire, quantomeno omettere tutta la verità, nel corso di due testimonianze rese sempre a Milano nell'ambito di due procedimenti che vedono imputato Silvio Berlusconi: All Iberian e le presunte tangenti alla Guardia di Finanza.

Le date dell'appello Mills sono state fissate per il 12, per il 15 e per il 19 ottobre: in caso di mancata rinnovazione di parte del dibattimento, cosa che ha già chiesto con una memoria la difesa del legale inglese, il processo di secondo grado potrebbe esaurirsi in poche udienze. Mentre Mills si avvia al giudizio di Appello il coimputato, presidente del Consiglio, deve ancora affrontare il giudizio di primo grado sospeso lo scorso anno dopo l'entrata in vigore del Lodo Alfano.

I tempi per il nuovo processo a carico del leader di Forza Italia non sono ancora definiti. Prima di tutto i giudici attendono la notifica ufficiale tanto del verdetto emesso ieri dalla Corte Costituzionale che ha bocciato il Lodo Alfano, tanto il deposito delle motivazioni. Solo dopo l'ex collegio del caso Mills fisserà un'udienza per 'passare la mano' a un altro collegio della stessa sezione: i giudici presieduti da Nicoletta Gandus, infatti, dopo essersi espressi su Mills sono diventati incompatibili a giudicare Berlusconi. Una volta assegnato il 'caso' il nuovo collegio fisserà in base al calendario delle udienze fissate anche per altri procedimenti l'avvio della discussione in aula per il presidente del Consiglio.

pubblica questa notizia su:  Facebook    segnala questa notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   Washington chiama Roma  |   musei on line  |   immediapress