News > Cronaca > 'Complotto contro Berlusconi', indagata la D'Addario. Ma la Procura di Bari smentisce
''Sarebbero già pronte le richieste di misure cautelari''
Patrizia D'Addario
'Complotto contro Berlusconi', indagata la D'Addario. Ma la Procura di Bari smentisce
Patrizia D'Addario
ultimo aggiornamento: 29 gennaio, ore 18:40
Roma - (Adnkronos/Ign) - Secondo quanto pubblicato da 'Panorama', la escort pugliese sarebbe indagata per ''aver ordito un complotto contro il premier''. "Nessuna iscrizione di notizie di reato" replica la Procura. Ma il settimanale conferma la notizia
Roma, 29 gen. (Adnkronos/Ign) - Un complotto ordito contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel quale ''Patrizia D'Addario sarebbe stata selezionata e successivamente consegnata a Tarantini''. E' quanto si legge sul settimanale 'Panorama' in edicola, secondo cui nell'indagine condotta dal capo dell'ufficio, Antonio Laudati, sarebbero coinvolti anche magistrati, politici e giornalisti. Dalla Procura di Bari però arriva la smentita.
''In merito alla notizia di stampa apparsa oggi sul settimanale Panorama e relativa alla pretesa ipotesi di accordi fraudolenti miranti ad una calunniosa rappresentazione processuale, con conseguente iscrizione nel registro degli indagati di magistrati, politici, giornalisti o professionisti, questa Procura della Repubblica smentisce che vi siano iscrizioni di notizie di reato aventi tale contenuto''.
Controreplica del settimanale che assicura di ver ''svolto tutte le verifiche indispensabili prima di pubblicare l'articolo e di non aver avanzato autonomamente alcuna ipotesi limitandosi a riportare notizie raccolte a Bari''.
''Notizie -viene rilevato- rispetto alle quali ha ricevuto riscontri autorevoli e conferme granitiche''. La direzione di Panorama precisa inoltre ''che in nessuna parte dell'articolo si sostiene -contrariamente a quanto si puo' desumere dalla lettura del comunicato della Procura- l'avvenuta iscrizione nel registro degli indagati di magistrati, politici o giornalisti. Si sostiene e si ribadisce, invece, che magistrati, politici e giornalisti 'compaiono a vario titolo' nell'inchiesta cosi' come autorevolmente riferito a Panorama. ''Comprendiamo l'imbarazzo e l'irritazione della procura di Bari dopo le rivelazioni di Panorama su un'inchiesta cosi' delicata in corso che, ribadiamo, muove da una precisa ipotesi investigativa legata a un complotto ai danni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi''.
A far partire l'inchiesta, sempre secondo quanto reso noto dal settimanale, sarebbe stata una denuncia presentata dall'ex convivente della D'Addario, Giuseppe Barba (arrestato per sfruttamento della prostituzione), il quale ha ipotizzato che la escort possa essere stata manovrata.
Inoltre, Barba avrebbe raccontato che la donna avrebbe portato 1 milione e mezzo di euro in Qatar per conto di politici. Da qui l'apertura dell'inchiesta. Secondo 'Panorama', ''sarebbero già pronte le richieste di misure cautelari per diversi personaggi, compresi alcuni appartenenti alle forze dell'ordine''.
Secondo 'Panorama', la D'Addario, "prostituta ben nota alle forze dell'ordine (per le continue risse e per le schermaglie legali con il suo protettore), esperta di registrazioni e di videoriprese, sarebbe stata selezionata e successivamente 'consegnata' a Tarantini". A questo punto le indagini, su cui lavorano il capo procuratore Laudati e i sostituti procuratori Giuseppe Dentamaro e Teresa Iodice, si concentrerebbero su chi ha 'selezionato' la escort.
articoli correlati
tutte le notizie di Cronaca
| AndreaM.84 ha scritto (29/01/2010 - ore 11:11) | segnala un abuso |
| Da una rivista che appartiene al gruppo Mondadori (e quindi appartiene a Berlusconi) che cosa ci si potrebbe aspettare se non notizie di questo genere? Addirittura come si può leggere accusano una persona di essere indagata... senza che lo sia, tant'è che la procura smentisce. L'importante è fare disinformazione e far credere al popolino che la D'Addario volesse incastrare Berlusconi. Che poi sia tutta una palla evidente quello al popolino italiano ignorante non interessa. E' andato via lo [insulto, ndr] BelPietro, al soldo di Berlusconi e senza una etica, e adesso è arrivato Mule', che sembra voler continuare a seguire la falsariga impostagli dal suo padrone. Ovvero disinformare e diffamare. | |
|
|
|



























